Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Bug-out-bag senza spendere un patrimonio

Di più

Ciao ragazzi,ho pensato perchè non creare una discussione nel quale si crea un ipotetico bob ipotizzandolo per un nuovo utente che si avvicina al mondo prepper e che non può/vuole spendere troppo(visto la crisi direi più si risparmia meglio è)
io direi di fare quello da 72h,io inizio postando quello che ho io nel mio voi postate i vostri consigli con materiale prezzo qualità ecc e vediamo qual'è quello che conviene maggiormente.


Aggiornato al : 15/11/13

BOB 72H

ZAINO:
_lo zaino per me è la cosa fondamentale del bob,non ha senso spendere 100euro di materiale all'interno e poi 15 euro di zaino,quindi conviene prenderlo da subito buono;consiglio uno zaino da trekking che è leggero e traspirante e quasi sempre ha il coprizaino incorporato per la pioggia.Consiglio di andare alla decathlon visto che gli zaini hanno un buon rapporto qualità/prezzo.Ultima cosa consiglio un litraggio di almeno 45litri

prezzo: 50/100 euro

ACQUA:

_2 bottiglie da 1 litro rigorosamente in plastica (1euro)
_2 bottiglie da mezzolitro in plastica (1euro)
_kit potabilizzante?(io non lo uso quindi consigliate) (20euro?)

CIBO:

_2 scatolette di tonno( 4 euro)
_2 pacchi di cracker (1 euro)
_zucchero e sale
_risotto/zuppe (1,50 l'una)


FUOCO:

_Accendino (1euro un normale bic va bene)
_firesteel (9 euro da decathlon oppure su deal extreme(spedizione di 1 mese) 3/4 euro)
_esca (gratis fatela a casa guardando le guide)
_fiammiferi normali (1euro) o antivento(3 euro su deal extreme)

KIT PRIMO SOCCORSO:
_cerotti
_garze
_acqua ossigenata
_1 aspirina c e un oki

Prezzo 5 euro

Equipaggiamento:

_coltello fisso (io consiglio o un mora da 10euro che serve nel 98% dei casi oppure prendere un full tang economico tipo il cold steel g.i tanto prezzo 37 spedito da passione per i coltelli)

_coltello svizzero (io ho un huntsman pagato 15euro ma qui va in base ai vostri gusti/budget)

_mappa della zona + piano di fuga

_ bussola (5 euro dai cinesi o 45 recta dp6-esercito svizzero)

_vestiario vario(in base alla stagione)+ scarpe comode + intimo di ricambio

_guanti da lavoro (mechanix wear da honk kong 10 euro spediti tempo di arrivo 1 mese)

_torcia tattica (vaarta 120 lumen 25 euro da mediaworld)

_torcia da testa (ferrino light 12 euro con led e luce rossa per la notte)

_cordino (paracord 30 metri 9 euro su passione per i coltelli)

_scotch da elettricista (1 euro)

_copia documenti + 20 euro

_radio pmr/lpd (intek mt 3030 60 euro la coppia da mediaworld,se si vuole qualcosa di più serio baofeng uv 5r 35/40 euro spedita da honk kong)

_1 rotolo di carta igienica

_poncho

_fornello ad alcool io ho preso quello similtrangia che si vendono agli scout,25 euro fornello+ 2/3 pentole

_tazza in acciaio o alluminio(decatlon 2,90euro)

_pile di ricambio per torcia(5euro)

_sacco a pelo(dipende da dove abitate,dall'altitudine e dalla stagione,io consiglio un 4 stagioni a 25/30 euro)

_tenda(io prenderei una biposto classica,prezzo basatevi sul vostro budget,io ne ho una da 50 euro e per quello che faccio va benone)

TOTALE:250/300 euro


consigliate pure ragazzi

#31037

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi