Project Snake

Il Project S:.N.A.K.E. è probabilmente l’avventura survivalistica più intensa ed immersiva che si possa attualmente trovare in tutta Europa.
Si tratta di una missione svolta in gruppo, nel territorio ostile del Kenya, lungo un percorso di 200 Km, da percorrere completamente a piedi, tra la savana e la giungla, alle pendici del monte Kasigau. Sarà una traversata divisa in tappe di 25/30 km giornalieri in prossimità del parco nazionale dello Tsavo, importante riserva faunistica africana.

Nel percorso si potranno incontrare tutti i più grandi mammiferi africani: leoni, elefanti, bufali, gazzelle, antilopi, zebre, oltre a serpenti come il cobra nero, il mamba e la vipera soffiante, o anche scorpioni ed altri animali, pericolosi e non. Tutto l'itinerario sarà tracciato in tempo reale tramite GPS 24 ore su 24 su una mappa condivisa sui principali social network, che saranno aggiornati più volte al giorno con commenti, segnalazioni e foto.

È prevista la possibilità di collegamenti telefonici con news provider via satellite, laddove tecnicamente possibile. Nella spedizione sarà presente un fotografo professionista, per documentare tutte le tappe e gli incontri che avverranno, ed un operatore video, per produrre una miniserie di 10-12 puntate, da destinare a un emittente televisiva o da trasmettere sui canali social.

 

Gli Sponsor

Tra le aziende che patrocinano questa operazione possiamo elencare: Extrema Ratio Knives per strumenti e attrezzi da taglio, Decathlon per attrezzature, S.O.D Gear per l’abbigliamento tecnico.

 

Vuoi partecipare?

I requisiti per essere ammessi sono ferrei: una ampia e documentata esperienza preesistente nel settore survival, idoneità a sostenere attività fisiche prolungate e provanti. Occorrono condizioni fisiche perfette e documentate. Le vaccinazioni obbligatorie sono: tetano e febbre gialla. Il numero massimo di partecipanti è di 12-15.

Potete rivedere le tappe dell'ultimo Project Snake su YouTube.
Trovate anche l'evento Facebook.

 

Date Indicative :

Dal 16 al 26 novembre 2017. Le date definitive sono ancora da confermare.

Anche oggi vi parliamo di una grande avventura: il project S.N.A.K.E. Un'avventura di 3 settimane nella savana del Kenia tra mille insidie per mettersi alla prova e vedere sul campo a che livello si è arrivati. Ovviamente questo non è un viaggio per tutti, anzi, l'esatto contrario. Solo i più esperti istruttori di sopravvivenza della FISSS e del Delta-Two sono ammessi.
Vediamo assieme come si svolge questo test-field e cosa comporta.

Il viaggio è da sempre sinonimo di avventura, non c'è viaggiatore che al ritorno non abbia portato a casa un bagaglio di aneddoti, situazioni ed esperienze da condividere e che sono la parte più preziosa e gratificante di queste esperienze. Abbiamo la fortuna di avere tra noi due grandi viaggiatori che affronteranno senza paura 4 mesi di cammino per una buona causa, arricchedo il loro viaggio con la solidarietà, l'impegno, l'informazione e la vita di molte donne.

Prepper.it è stato invitato a partecipare al Wired Next Fest 2016 !! Durnate un breve intervento cercheremo di far capire l'importanza e l'utilità del nostro stile di vita a chi si occupa a vario livello di "domani" e ancora ci conosce poco.

 

Il Wired Next Fest si terrà a Milano, dal 27 al 29 maggio presso i giardini Indro Montanelli. L'intervento di 'Pack sarà domenica 29 ed è previsto per le 17.00.

Si tratta probabilmente di una delle occasioni più importanti degli ultimi anni. Siete tutti invitati a presenziare !!

Sono finalmente aperte le iscrizioni all'evento Prepper's Outdoor Summer Edition organizzato da Genova Outdoor, The Shire asd e PrepperLiguria !

 

Potete iscrivervi seguendo la semplice procedura qui sotto per ogni partecipante.

 

Come procedere :

 

Per informazioni, richieste e chiarimenti potete scrivere a info@prepperliguria.it o telefonare al 340 7485782

 

 

Ritrovo:

 

Coordinate GPS: 44.436111, 9.010556 / 44°26'10.0"N 9°00'38.0"E