Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Dicci cosa pensi dei vari prodotti che usi o useresti. NO! NON E' per fare pubblicità

DIADORA N-2100 RUNNIG

Di più

Salve a tutti, questa è la mia prima recensione e spero di essere abbastanza dettagliato come voi!
Questa recensione è focalizzata sulla parte della preparazione fisica.

Ieri, dopo aver quasi congedato le mitiche Mizuno Wave Laser 2 ho deciso di fare un salto a rinnovare il mio "set-up" da running.
Alla fine ho acquistato un paio di Diadora N-2100 per allenamrmi anche se sarebbero delle scarpe da gara e ora vi spiego il perchè: io tendo a correre molto sull'avanpiede se non vi è una scarpa protettiva questo può portare ad avere dolori alla tibia (es. periostite tibiale) che in casi di emergenza non è il massimo.


Tomaia

-Nylon air mesh e Supreltech con sottopiede di montaggio in air mesh. Fodera con speciale trattamento antibatterico.

Suola
-Blown Flexoft Rubber nella zona anteriore. Speciale mescola antiusura Duratech 5000 nella zona del tallone.

Rete protezione
-In fibre sintetiche integrata all’intersuola.

Intersuola
-Elastom E.V.A. espansa stampata. Double Action² nella zona del tallone.

Plantare
-Anatomico estraibile. In mesh idrofobo traspirante, elastom E.V.A e P.U espanso antishock forato e traspirante.

Membrana
-Full size impermeabile e traspirante.

So che ci sono delle tecnologie che non avete mai sentito (nemmeno io :P ) quindi faccio una rapida legenda:
TECNOLOGIE:
Duratech 5000
Speciale mescola in gomma antiusura che garantisce una resistenza all’abrasione notevolmente superiore a quella della gomma normale, offrendo un efficace soluzione al problema dell’usura del tacco della suola.

Net breathing system
L'innovativo ed esclusivo sistema NET Breathing System™ permette al piede di respirare aumentando il comfort, la concentrazione, la resistenza e la performance.
La suola presenta sull'avampiede aree composte da una rete in fibra sintetica ed una speciale membrana traspirante e impermeabile.

Double action 2
Esclusivo sistema ammortizzante di Diadora costituito da due elastomeri di diversa densità posizionati nella zona tallonare e metatarsale. Ideato per garantire il massimo assorbimento degli impatti annullando le vibrazioni negative nella zona del tallone e per potenziare la flessibilità e la distribuzione delle pressioni nell'area dell'avampiede.

Questo è una figata:
Microbe barrier
Microbe barrier è il particolare trattamento antibatterico, resistente a numerosi lavaggi, applicato internamente alla scarpa.

lexoft
Particolare mescola di gomma ed aria studiata per garantire leggerezza, flessibilità, ammortizzazione degli impatti e migliore propulsione nella zona dell'avampiede.

Tutto ciò ha un prezzo di listino di 130€ ma acquistate in fabbrica o con associazioni con sponsor diadora costano 65€.
Tengo a precisare che è fatta in collaborazione con GEOX per il sistema traspirante e che oltre a una scarpa per fare allenamento abbiamo una scarpa esteticamente gradevole utilizzabile nella vita di tutti i giorni, anche per la sua comodità che è incredibile.

#38582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi