Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

B.O.P

Di più

Stavo pensando proprio oggi che abbiamo bene o male tutti una B.O.B, ma perché oltre ad uno zaino preparato non avere anche dei B.O.P (Bag Out Pants) con oggetti indispensabili più a portata di mano che nello zaino? Può essere una buona idea secondo voi? Se si quali oggetti mettereste? ;)

#46821

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

dei classici cargo vanno benissimo, ma io eviterei di riempirli, impacciano troppo e andare in giro con le tasche gonfie non è proprio a basso profilo


"Sir, i have a plan!"
#46830

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Non intendevo caricare le tasche al massimo..per esempio io ho messo:torcia,multiuso,coperta isotermica,accendino.. gli abbino ad una giacca che ho preparato in maniera simile.. 10 m di paracord nella tasca interna,fiammiferi,fazzoletti e una mascherina semplice.
Nulla di più anche perché come dici tu giustamente, caricando troppo le tasche ovviamente saresti limitato nei movimenti e daresti nell'occhio.. Ma poche ed essenziali cose penso possano ritrovarsi utili ;)

#46831

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Se posso esprimere il mio parere, riempirsi le tasche rende impacciati nei movimenti e almeno che le tasche non siano suddivise in sotto-comparti, si rischia di non trovare le cose al momento in cui ci servono.
Certo, ci sono oggetti che nelle tasche laterali dei pantaloni posso starci bene, ma io ci vedo solo oggetti con forma a tubo come le lightstick, torce tattiche, sfollagente retrattile, spray al peperoncino, penne tattiche, garze sterili compresse, pile AA o AAA, fischietto tattico tipo quello della vargo (forma a tubo) e tanti altri oggetti con forma cilindrica, che possiamo riporre sia verticalmente che orizzontalmente, senza correre il rischio che gli oggetti si mixino tra loro. Basta un semplice elastico di quelli da fiori, più spesso dei classici elastici e riutilizzabile per mille altri scopi.
Altrimenti punterei sui prodotti che offre la maxpedition, che ha creato dei bei marsupi tattici, sia anteriori, che posteriori, oltre che delle tasche da coscia supplementari utili per il trasporto di diversi oggetti da "caricare " sui quadricipiti delle gambe.
te ne posto un modello che magari hai già visto.

www.maxpedition.com/store/pc/THERMITE-VERSIPACK-3p19.htm


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#47454

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ragazzi ragionandoci molte di queste cose io le porto sempre dietro e fanno quindi parte del mio EDC,anche perchè non credo che in caso di emergenza oltre alla bob hai il tempo di cambiare il pantalone per indossare quello più tattico... ;)

#47470

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io il pantalone c'è l'ho sempre pronto..anche il vestiario sopra B)

#47472

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Capisco, ma per intenderci meglio,lo porti ogni giorno? Oppure solo in caso di emergenza?

#47473

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Lo ho sempre pronto a casa e quando esco porto sempre dietro la BOB ;)

#47475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Avevo aperto qualche tempo fa un topico sul vestirsi prepper cioè indossare abiti che ti permettano di portarsi dietro i nostri vari kit però lo vedo limitato ad un edc per bob non so se sbaglio ma si intende qualcosa di più articolato. Comunque credo che della Bob debba far parte un abbigliamento pronto da indossare di un certo tipo di cui sicuramente pantaloni cargo.

#47749

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.081 secondi