Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Kit quanto mi costi????

Di più

si cosi' ottieni comunque un coltello.

per mio parere personale l'ideale sarebbe usare materiale ferritico tipo 440c (martensitico al cromo carbonio ,quello delle marmitte) che evita fenomeni di pitching (ruggine) oppure acciaio per utensili superapido 2d o 4m . Dopo la lavorazione comunque un trattamento termico di distensione sarebbe consigliabile cosi' come quello di tempera ad induzione quantomeno sul filo della lama

#10986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Concordo in pieno!!

Non sapevo che l'acciaio delle marmitte fosse al cromo carbonio,magari ci scappa una lama di recupero anche con questo materiale

#10988

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mia mancanza... e' per le marmitte catalitiche ed e' il 444 ma gli spessori si aggirano a meno di 1 mm

#10991

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Allora non se ne fa niente.... :)

#10995

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ragazzi ho postato 2 manuali sui coltelli su passione x i coltelli, B) se li volete guardare


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#10999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

up


Memento vivere ..Memento mori
#46749

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

chi più spende meno spende... il mio consiglio è fare delle scelte mirate , molto mirate, su prodotti militari o di derivazione diretta da questi. Io prima di acquistare (sempre online ) vado in giro, cerco informazioni, setaccio i forum sul prodotto, cerco video su youtube e recensioni sui siti dei distributori che hanno la sezione con le opinioni di chi ha acquistato un certo prodotto e come si è trovato durante il suo utilizzo.
Se possibile testare con mano e vedere dal vivo l'oggetto che ci interessa. Le cose buone costano, ma attenzione ai prodotti fake, similmarche, ecc.
Meglio avere poche cose, ma ottime, perché buone potrebbero non essere sufficienti.


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#47437

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Secondo me il kit va costruito un po' alla volta, nel corso di molti mesi.
La lista di cose essenziali e' davvero lunga. Ad esempio, quanto cibo? Un mese? Un anno?
Oppure si potrebbero stoccare oggetti di scambio come medicine, preservativi, alcolici, sigarette...

Io credo che crescere il proprio cibo, magari per una famigli di 3-4 persone, sarebbe una cosa difficilissima.

Io quando posso comperare qualcosa la compero e la metto da parte, un po' alla volta. Questo mese ho comperato un filtro per l'acqua piu' grande di quello che gia' ho.

#47478

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao infatti anch'io compro qualcosina ogni mese(siamo in 4) ma alla fine ho sempre il dubbio che sia poca :(


Memento vivere ..Memento mori
#47496

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.126 secondi