Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Istruzioni, progetti, esempi di tutto quello che possiamo fare da soli, indipendentemente, con le nostre abilità

come fare una stufa

Di più

Ragazzi... non ha senso
La fisica non si fa far fessa... i dati sono quelli, l'energia in gioco pure.

#31738

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sperimentare ha sempre senso, è sempre un risultato sia per i successi che per gli insuccessi ;)

E poi è divertente, mi sembra di tornare quando ero alle elementari a far crescere i fagioli nel cotone :cheer:

Io ho una baita e ogni tanto ci passo il weekend a dormire, mi sa che alla prima occasione preparo un esperimento anche io e vi trasmetto i risultati, per confermare il Fail.

Quindi invece che accendere la stufa mi scalderò a candele e vasi, se non mi sentite più è perchè sono diventato un cubetto di ghiaccio, ci vediamo a primavera dopo il disgelo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#31739

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Portati anche le aspirine va... ;-)

#31740

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Grazie al cielo, mai presa un'aspirina in vita mia :lol:

#31741

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ci sono video dove i vasi sono appoggiati l'uno sull'altro o addirittura avvitati tra loro. Se il vaso più grande ha il buco sopra attappato diventa solo un oggetto caldo, ma sollevandolo di poco e facendoci passare l'aria, si ottiene un bel getto di aria calda. Ovviamente con con un vaso solo non si riesce a scaldare una stanza, però è comodissimo per scaldarsi le mani, e con le mani calde metà del lavoro è fatto :)
E nel frattempo ci si può scaldare e mantenere calda anche una tazza di acqua.
Una volta spente le candele il vaso è ottimo per scaldare letto o sacco a pelo. :)

#31752

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Non sarebbe allora più comodo mettere la candela dentro il vaso e scaldarcisi le mani mettendole sopra? Quando poi sono calde, si gira il vaso senza tapparlo per farlo riscaldare ancor di più ed usarlo come scaldaletto o scaldapiedi.... e si risparmia sul numero di vasi, sulle teglie e sul tempo da dedicare alla messa in opera


Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!
#31763

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ok tutte le possibilità, però una cosa rimane...

L'energia (perchè parlare di calore potrebbe essere fuorviante) sempre quella è...
E' come cercare di farsi una doccia o di lavare l'auto con un bicchier d'acqua (e questo è pure un paragone generoso per chè l'acqua la puoi riciclare mentre il calore no)
Con un bicchier d'acqua ti ci lavi le mani o i denti. Stop.

#31778

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Questa non si può autoprodurre ma se funziona è meglio della fantomatica fusione fredda.


lospiritodeltempo.wordpress.com/2012/02/...se-lo-si-potra-fare/


Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
va bè ma di morte lenta.
#32293

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Un'altra caldaia con rendimento del 140%. Sarebbe utile scoprire chi la produce e chi la monta. :( :( :(




Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
va bè ma di morte lenta.
#32650

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi