Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

EDC per amici,famigliari, comunque (inesperti)

Di più

Gabriele ha scritto: però ho un k-way, o come si scrive, visto che non ho un vero e proprio poncho, purtroppo è ad alta visibilità.

purtroppo???a mio parere è un ottima cosa sia così,se lo hai come EDC deve essere ad alta visibilità così quando lo usi sotto la pioggia i mezzi(auto, bus ecc)ti vedono ed eviti di finire in polpette ;) ;) altra cosa ti si rompe l'auto soprattutto di sera lo indossi e ti vedono,un ultima cosa ma non meno importante hai bisogno di aiuto con quello i soccorritori ti vedono subito ;) ;) ;) ;) io se fossi in te lo terrei poi fai tu B)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#14263

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

certo, di sicuro non lo butto 8)


L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde
#14266

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gabriele ha scritto: per cosa fabio?


io ho un kit per il cucito (autoprodotto in base ai colori e ai bottoni degli abiti che uso abitualmente) perchè purtroppo mi è frequente la necessità di riattaccare un bottone di una camicia o sistemarmi una scucitura.
per via del lavoro sto fuori casa anche 14-15 ore e pertanto nel mio EDC ritengo utile averlo.

infine ribadisco la mia scelta della scatola da tabacco, comoda e veramente impermeabile, non mi risulta che il boc porta cd lo sia...
l' EDC è quello che ci portiamo abitualmente in giro tutti i giorni, sia che andiamo al lavoro, a fare la spesa o una passeggiata in campagna.
francamente girare con un box per cd in tasca lo trovo scomodo.


:) Be prepared... because you never know... :)
#14269

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gabriele ha scritto: ne ho buttati tanti di quei contenitori 8) ma sei sicuro sia stagno?

e che tipo di marsupio usate? io ne ho uno nero di tipo civile, molto semplice. Allo stesso modo del marsupio però ho un k-way, o come si scrive, visto che non ho un vero e proprio poncho, purtroppo è ad alta visibilità.

Per renderlo completamente stagno faccio un giro di nastro isolante sul bordo trasparente e quando si aggancia sigilla il contenuto.


Survival, Resilience and Self Reliance !!!
#14281

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Rilancio il post ;)


Memento vivere ..Memento mori
#46748

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per come la vedo io...l'idea è davvero un bel gesto... gli oggetti dedicati a un neofita, dovrebbero essere essenziali e soprattutto utili, facilmente portabili, non troppi.

- MULTI TOOL
- BRACCIALE PARACORD
- COPERTA TERMICA
- ACCIARINO
- TORCIA LED
- BLOCCO NOTE
- PENNA

La scelta del contenitore è a mio avviso essenziale, dovrebbe invogliare sia la portabilità, quanto un eventuale aggiunta, di elementi a piacimento del destinatario del regalo.
Opterei per un astuccio con attacco a molle, potresti cavartela complessivamente con 50 euro...

#46825

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Devo ammettere che ci ho provato diverse volte ad invogliare i miei amici al trasporto di un EDC, purtroppo non sempre con successo :lol:
L'idea di marco195683 è più che corretta; il contenitore deve invogliare il trasporto. Quindi semplicità e leggerezza.
Un piccolo astuccio portapenne o, se vogliamo andare sul "tattico", la semplice tasca utility possono andare più che bene.

Gli oggetti:

-FISCHIETTO
-PENNA
-BLOCK NOTES
-ACCENDINO
-PICCOLA TORCIA
-MULTI TOOL
-PARACORD (3 metri)

Eventualmente se l'amico dimostrasse il giusto interesse si potrebbe effettuare un discorso più dettagliato ;)


"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva, dietro di loro la traccia aperta si richiude" - Erri De Luca
#46834

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi