Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il Mio edc - Friulano88

Di più

Mi sa che sono le prime di una lunga serie... :D

Vorrei chiedere qualche consiglio per un upgrade delle mie chiavi o una nuova configurazione più comoda..
attualmente le chiavi sono così:
Chiavi varie delle porte di casa
-uno scoobydoo con qualche metro di paracord
-una minichiavetta usb (che nella foto non si vede
-graffette grandi e spille da balia
-una pillfob
-un victorinox minichamp
-una piccola piletta
-una piccola tessera con attorno del dutchtape
-un fischietto
-un moschettone per appendere tutto e un portachiavi victorinox per appendere le chiavi alla cintura



mi piacerebbe riorganizzare il tutto per renderlo meno ingombrante e il moschettone non mi sembra abbastanza robusto..


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38832

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ti suggerisco una swiss card di ultima generazione parecchie racchiudono molti degli oggetti che hai singoli ;)

#38848

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per iniziare separerei chiavi di casa e chiavi dell'auto.
Quindi al moschettone (che sembra abbastanza robusto) metterei: chiavi di casa (riunite in un anello portachiavi), fischietto, paracord e pillfob.
Le chiavi dell'auto le lascerei indipendenti, con un moschettone a se, eventualmente ci puoi associare le chiavi del garage.
Torcia e Vic li metterei a parte, riuniti tramite un ulteriore moschettone, che quindi puoi attaccare o staccare dal moschettone principale a piacimento e a seconda delle necessità.
Dutchtape, spille da balia e graffette le eliminerei, soprattutto se hai sempre appresso il borsello EDC.
Naturalmente ogni disposizione è da testare, il fattore comodità non è trascurabile. ;)


"In ogni specie sono i solitari a tentare esperienze nuove. Sono una quota sperimentale che va alla deriva, dietro di loro la traccia aperta si richiude" - Erri De Luca
#38852

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ottima idea sia la swisscard che rendere modulare il portachiavi! proverò entrambe le cose! che voi sappiate è possibile rendere meno ingombranti le chiavi della macchina facendosi fare delle chiavi semplici senza la parte del telecomando?


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#38910

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Friulano88 ha scritto: che voi sappiate è possibile rendere meno ingombranti le chiavi della macchina facendosi fare delle chiavi semplici senza la parte del telecomando?


Non penso, perché nelle chiavi d'auto/moto/scooter moderne (diciamo da almeno dieci anni a questa parte) c'è una piccola componente elettronica chiamata Immobilizer, la quale, entrando in contatto con le parti elettroniche dell'avviamento, fa si che il quandro si accenda e il motore parta (ho spiegato in parole povere, spero si sia capito).

E' per questo motivo che, utilizzando dei grimaldelli, anche se i pistoncini del cilindro sono allineati e lo stesso ruota, il quadro dell'auto non si accende.

Neristan

#38935

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io ho avuto uno spiacevole inconveniente con un moschettone, non vorrei succedesse anche a te. Sostanzialmente si é spezzato e ho perso alcune chiavi (lucchetto bici, chiavi varie). E dire che il moschettone l'ho preso in ferramenta e avrebbe dovuto sopportare 20 kg.
L'ho sostituito con un moschettone che già avevo, un salewa di 10 anni fa che usavo nelle ferrate. Avere un moschettone di buona qualità può essere utile anche per assicurarsi durante lavori di manutenzione domestici tipo sui tetti, anche perché vedo gente che sale sui tetti senza imbrago (sarebbe vietato per legge) .

#38942

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi