Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× "Survival of the fittest"... ovvero del più in forma

Rimettersi in forma

Di più

Prova a fare così: ti prefiggi una distanza da percorrere, ad esempio 5km, e cerchi di raggiungere l'obbiettivo non preoccupandoti del tempo che ci impiegherai e del numero di soste che farai (cosa importante: MAI fermarmarsi, piuttosto cammina). La volta successiva provi a percorrere gli stessi km fermandoti una volta di meno, e così via, fino a quando non riuscirai a percorrere i 5km senza mai fermarti. Una volta fatto ciò, prova a percorrere i 5km senza mai fermarti e impiegando cinque minuti in meno, poi dieci, quindici, ecc. Quando riesci a raggiungere anche questo obbiettivo, aumenta i km (ad esempio 8 ) e ricomincia da capo.

Con me questo sistema ha funzionato alla grande!

Neristan

#25533

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per perdere peso efficacemente è essenziale ridurre l'apporto di carboidrati fino ad arrivare ad un max di 0,75gr x kg di peso corporeo...

inoltre si potrebbe aggiungere 2 sedute di allenamento settimanali di 30 minuti ciascuna suddivise in

10 minuti di corsa + 5 di stretching

- 10 x 3 volte flessioni
- 10 x 3 volte trazioni alla sbarra
- 10 x 3 volte squat senza peso

tra le serie 2 minuti di pausa e via! allenamento perfetto per ritrovare la forma B)

#34753

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io faccio 3 allenamenti a settimana nel campo di atletica della mia città. Il preparatore atletico della FIGC consiglia un allenamento dinamico, cioè periodi di sforzo quasi massimale alternati a periodi di recupero attivo.
Vi dico più o meno il mio allenamento di recupero:

Riscaldamento:

15 minuti di corsa (o 6 giri del campo, 3200 mt);
mezzoretta di preatletici (skip, calciata alta e bassa squat scatti allunghi...)
2 yoyo test.
partita a calcetto (Ci sta sempre ;-))

Il sabato faccio 3/4 d'ora di fondo medio a 140 battiti.

Ho appena preso le scarpe di allenemento nuove (anche se sarebbero da gara) e se interessati posto una recensione nell'apposita categoria.

#38579

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

La mia ricetta di inizio stagione:

1. Esami del sangue.
Quest'anno i miei erano perfetti, se ci sono dei valori sballati mi basta bilanciarli con una dieta più equilibrata (più frutta e verdura, meno polenta öncia).

2. Cambio dei mezzi di trasporto.
Ogni volta che il tempo lo permette vado a lavorare in bici, portandomi ovviamente il cambio nello zaino.
Costa meno, migliora l'umore, non impegna troppo tempo che potrei dedicare ad altro.
All'inizio è stata un po' dura (12 + 12 km) ma dopo le prime due o tre settimane gli spostamenti si sono trasformati in mezz'oretta di relax pre/post stress lavorativo.
Anche se si allunga un po' suggerisco di passare per i parchi, si evita il traffico, si respira meglio e si incontrano persone molto positive

3. Trazioni.
Ho montato una barra di trazione per la porta (costa intorno ai 15 euro), l'ho fissata in una zona di passaggio frequente, quando passo da un'area all'altra mi viene spontaneo usarla. Impegno quasi zero, risultati decenti.

4. Dieta.
Quest'anno ho provato la Dukan. Ho letto opinioni contrastanti ma la mia esperienza è stata molto positiva.
Abbinata ai punti precedenti ha funzionato alla grande, ho perso 8 kg senza troppa fatica (dal quarto al sesto giorno ho visto la madonna che mi offriva le lasagne, poi basta) e sto mantenendo il peso pur concedendomi diversi sgarri.


Comfort breeds weakness
#39257

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Scusa ma mi sembra uno semplicistica la tua ricetta.
Poi non c'è proporzione tra le 10 trazioni alla sbarra e 10 squat o piegamenti sulle braccia(impropriamente flessioni).
Uno che fa 10 trazioni come minimo ti fa 30 piegamenti senza problemi.


“…se vuoi raggiungere la meta vai con Roald Amundsen;
se vuoi effettuare una ricerca scientifica in terre polari, vai con Friedjof Nansen o con Falcon Scott;
ma se sei in difficoltà o in situazioni disperate, spera che Ernest Shackleton sia con il tuo gruppo…".

...E il segreto dell'acciaio...
#39270

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Scusate quotavo per Kickboxer.


“…se vuoi raggiungere la meta vai con Roald Amundsen;
se vuoi effettuare una ricerca scientifica in terre polari, vai con Friedjof Nansen o con Falcon Scott;
ma se sei in difficoltà o in situazioni disperate, spera che Ernest Shackleton sia con il tuo gruppo…".

...E il segreto dell'acciaio...
#39271

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi