Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× "Survival of the fittest"... ovvero del più in forma

Contro il sonno

Di più

metto qui perchè è riferito ad una performance sportiva.

per combattere la stanchezza cosa consigliate come prodotti/integratori?

dovrò stare sveglio 2 notti consecutive riposando/sonnechciando il giorno.

gli anni passati ho utilizzato soliti pocket coffie, caramelle, cicche, red bull,

ma soprattutto la prima notte ho fatto una fatica porca e mi sono addormentato più volte marciando.


“…se vuoi raggiungere la meta vai con Roald Amundsen;
se vuoi effettuare una ricerca scientifica in terre polari, vai con Friedjof Nansen o con Falcon Scott;
ma se sei in difficoltà o in situazioni disperate, spera che Ernest Shackleton sia con il tuo gruppo…".

...E il segreto dell'acciaio...
#44974

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

A livello di farmaci punterei tutto sul modafinil, medicinale che sopprime del tutto il bisogno del sonno e la sonnolenza, é inoltre uno stimolante cognitivo in grado di aumentare notevolmente la concentrazione, difatti é usato come trattamento per il ADHD.

Ovviamente è necessaria una prescrizione medica, a quello ci devi pensare tu.

A parte questo ho avuto esperienze di notti passate a impallinarci correndo per le colline toscane, e ho compensato usando una lattina di Monster distribuita in 5 ore e una dormita di 3 ore una volta finito l'effetto della bibita (e il turno)

Personalmente non prendo in considerazione minimamente una marcia forzata durante il viaggio per la bol, conoscendo i miei limiti più di 36 ore (con un notevole dispendio di energie psicofisiche) non resisto senza dormire almeno 6 ore.


"Sir, i have a plan!"
#44976

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Preferirei non farmaci. grazie.
sicuramente monster o redbull le userò.
Il mio problema si propone durante la monotonia della lunga marcia (una media di 25km a notte) intervallati da momenti da azione, ma li problemi non ce ne sono le scariche di adrenalina stimolano naturalmente l'organismo.


“…se vuoi raggiungere la meta vai con Roald Amundsen;
se vuoi effettuare una ricerca scientifica in terre polari, vai con Friedjof Nansen o con Falcon Scott;
ma se sei in difficoltà o in situazioni disperate, spera che Ernest Shackleton sia con il tuo gruppo…".

...E il segreto dell'acciaio...
#44977

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi