Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Bussole, coltelli, bandane, zaini, batterie...

Fox Parang

Di più

Questo è il coltello che utilizzo per i lavori pesanti e che porto sempre quando faccio escursioni in montagna..
Completo,lo utilizzo sia per lavori grossi che per lavori di precisione .. Acciaio N690..
Ho fatto una dragona in paracord con lo stesso procedimento per fare i braccialetti.





#46786
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

l'avevo addocchiato a 110euro su amazon qualche tempo fa,mi piace un sacco ma sono indeciso tra questo e il wps 4 ma prima penso al cash xD

#46803

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il wps 4 ho presente qual'è ma è molto più pesante del parang.. Poi vedi tu quale ti piace di più ;)
P.s
Il kit survival è completamente da rifare la qualità dei materiali è a dir poco scadente

#46818

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ho visto l'altro coltello del wolfpack(provato grazie ad alberto)e non per male ma nel bosco è molto utile,se la qualità è identica fa sempre comodo averlo

#46822

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

E' un bel pezzo...mi ha tentato...e mi tenta ancora... ( maledetto... )

#47014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Signori non me ne vogliate, ma vi invito a riflettere...Avete mai visto chi da noi lavora la terra, i boschi e quant'altro?
Avete mai notato gli attrezzi che utilizza?
Io non ho mai visto un contadino nella nostra Italia utilizzare machete, parang, bolo...Ma ho visto usare pennati, manaressi, roncole e roncoloni. Poi c'è da dire cosa si intende per lavori pesanti. Si ha davvero bisogno di fare del batoning, chopping o si provano per il semplice piacere di provare un attrezzo che abbiamo comprato?
Se si cerca un compromesso, se si vuole comprare qualcosa perchè ci piace ok, de gustibus. A mio avviso però il coltello deve fare il coltello e l'accetta deve fare l'accetta.
Ovviamente tutto imho. Comunque sia è un bel pezzo, prodotto di qualità da un'ottima azienda ;)

#47015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mark prendilo ! Soldi ben spesi ! ;)

#47016

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ci mancherebbe che te ne vogliamo...ci si confronta senza pretese, per offrire e ricevere pareri, anche diametralmente opposti...non possiamo discutere solo con le donne no..? ( quella è una battaglia persa )

La tua osservazione non fa una piega...ovviamente machete e parang sono concezioni importate, da territori con vegetazione molto diversa da quella italica...dove sono certamente più utilizzati altri arnesi più tradizionali...

Il fascino di queste lame da vegetazione tropicale, è comunque innegabile...ma il pennato, nonostante mi sia simpatico pesa davvero troppo... forse il parang lo si preferisce comunque per una buona estetica, una notevole capacità di taglio e un peso sicuramente minore..?
Può essere considerato un valido sostituto dell'accetta..?

Le mie sono ipotesi...dico cazzate..?

#47018

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per me il parang è polivalente fino a un certo punto.. Per la legna è perfetto.. Lo affianco con un seghetto a serramanico (felco 600) e devo dire che per quello che ho fatto fino ad ora è ottimo.. Poco ingombro e molta funzionalità ..
Per tagliare tronchi ovviamente l'accetta è d'obbligo. Se dovessi acquistarne una prenderei il tomahawk della Fox

#47020

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'accetta è sempre un problema per il peso...la mia è della Virginia, l'ho postata oggi insieme al segaccio chiudibile...è leggera, ( 300 gr ) e da lancio...ovvio che non abbatte alberi, ma per tagliare piccoli o medi tronchi...non se la cava male.

#47021

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi