Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

Il mezzo definitivo

Di più

marietto4x4 ha scritto: 19.000 us$ .... appena andato all'asta


parliamone !!!




peccato che farà 2km con un litro....da noi non è conveniente :woohoo:


- In bitcoin we trust -
#45460

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

piu' facile faccia un km con 2 litri !!!

#45461

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

sembra una motrice del tipo americana, ma con blindature pesanti... credo che sia a prova di ira divina.
Se poi ha anche più ruote motrici diventa un mostro su ruote.
Ovvio che beve come una nave da crociera...
Credo che questo modello lo si possa chiamare ." permesso!..." nel caso non ti facciano passare tu chiedi gentilmente permesso passando sopra ai problemi altrui e non in senso figurato... ahhahahah! :lol:


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#45464

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Scherzi a parte,a mio avviso possiamo anche avere a disposizione più mezzi di uso quotidiano, senza andare a cercare estremizzazioni.
Basta un'auto in buone condizioni (fuoristrada sarebbe il top) , una bella bici MTB oppure uno scooter o quad/moto da enduro, anche vecchiotti ma ben tenuti, se si abita in città (per avere diverse alternative) o in montagna.
Una barca (anche piccola) se si abita al mare da aggiungere al calderone e magari lo spazio per caricarci su un kayak di quelli di plastica ed un mini tender al traino.
Molte di queste cose, da quello che ho letto e per quello che ho elencato, molti di noi già le posseggono, quindi si parte avvantaggiati non poco.
La cosa a mio avviso fondamentale è la corretta manutenzione e una buona conoscenza delle meccaniche dei mezzi posseduti.
Tutto il resto è noia :lol:


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#45504

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco 888
  • Avatar di lupo bianco 888
  • Visitatori
  • Visitatori
#45694

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Forse non sarà il mezzo definitivo, ma è comunque interessante! Magari faranno anche il carrellino da abbinarci...

www.motoblog.it/post/376956/un-singolare...-tipo-di-fondo-video


Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!
#46061

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco 888
  • Avatar di lupo bianco 888
  • Visitatori
  • Visitatori

Veramente bello!,lo avevo visto in un'altro video....non so quanto possa costare, ma credo tanto.Tornerebbe utile in tante situazioni lavorative e di emergenza...........caricato sull'L200 e via andare

#46064

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io ho un discovery 300 tdi ,adesso sto aspettando le omologazioni di assetto più 2 pollici (o.m.e)più il verricello ,motore affidabile e se sai un po di meccanica te la cavi quasi sempre,consuma meno delle cugine jap. Le puoi mettere diesel ,biodiesel,olio di colza ,girasole,ecc e sempre va,ha delle magagne ma sempre è un piacere guidarlo,con l'assetto e quasi come un defender ,pero più comodo.
Come dice arkadia, il punto debole è la cinematica,ma in compenso ,i ricambi costano poco in confronto delle altre marche ,e un altro vantaggio e che sono sottovalutati in confronto del def .Un altra pecca è che fa ruggine sotto la carrozzeria ,ma non la mia (fortuna ,culo,ecc).
Si non mi sbaglio è stato il land rover più usato in el mitico camel trophy.

#46832

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco 888
  • Avatar di lupo bianco 888
  • Visitatori
  • Visitatori

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la discovery. PERO'non ne ho mai comprata e ne usata nessuna, neanche il defender o range.....per un mio rifiuto forse ingiustificato verso i prodotti inglesi.
Domanda. ....ma il biodiesel te lo fai tu con un procedimento ben preciso o te lo procuri?

#46849

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Giusto per promemoria:in Italia è vietata l'auto produzione di combustibile!

Detto questo ritengo sia utile conoscere come si potrebbe fare ;)


Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!
#46873

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi