Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Comunicazioni a breve raggio tramite PMR. Canale 3 446.03125 Mhz FM

Consiglio Baofeng

Di più

tutto vero quel che dite.

noi usiamo prevalentemente il cb a volte le pmr in italia e i vhf all'estero.

per dirne una in Tunisia e' proibito qualsiasi apparecchio radio (forze dell'ordine usano cb ascoltabili tranquillamente ) ma se entri nel deserto e ti fermi a segnalare ingressi e uscite ti chiedono di lasciare i canali su cui si e' sintonizzati in caso di emergenza ( certo e' che se ti metti a chiamare in centro a Tunisi vicino alla stazione di polizia poi non ti lamentare ...come ho visto succedere!!!!)
In Namibia qualche anno fa solo pmr e lpd ( un disastro ; per comunicare con la macchina di testa bisognava che ognuna facesse ponte !!!)

#32877

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

domanda : come qualcun altro faceva notare , dopo il punto ci sono solo 3 0 , quindi come faccio a impostare 5 cifre dopo il punto ????? non conto i primi due zeri ? esempio 466.00235 devo impostare solo 466.235 ?
grazie

#38139

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mumble, la possibilità c'è ma non ricordo in dettaglio come si faccia
C'è un manuale non ufficiale molto completo che spiega tutto in modo chiaro.

www.miklor.com/uv5r/pdf/uv-5r_v1.0.pdf

Fondamentalmente ci sono due cose da fare:
1)impostare l'avanzamento (spacing) di frequenza c'è una voce nel menù che indica quanto Hz sale/scende la frequenza indiata quando fai su/giù con i tasti (Menu 1) può essere 2.5Khz, 6,25Khz...
2) arrivi alla frequenza più vicina con i tre decimali che hai, la radio salta da sola al multipo dello spacing più vicino e poi sali/scendi fino a quella desiderata

#38140

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:( :( :( qualcuno può dirmi se l'antenna che ho ordinato va bene con la mia boafeng UV-5R ...SMA-Femmina WOUXUN KG-UVD1P KG-UV6D PX-777 mi sà che ho sbagliato articolo AIUTOOOOOO dovevo prendere questa NAGOYA NA-701 SF :( :( :(


Memento vivere ..Memento mori
#41973

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Pietro!
Non ho trovato l'antenna che hai ordinato a partire dai nomi: ho trovato solo radio vere e proprie
La Nagoya l'ho trovata e va di sicuro bene.
La baofeng va contro lo standard: ha l'attacco sulla radio sma-maschio (col pistolino) e la femmina sull'antenna (col buchino)

#41979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi