Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Sezione dedicata a prodotti in offerta e sconti. No pubblicità o recensioni

Proposte per gli acquisti

Di più

Massabò ha scritto:
:cheer: gran bell'oggetto ;) ho fatto "copia&incolla&cerca con Google" e quel ke mi è uscito è un gran bel barbeque :) (..ma ho visto pur un camino pirolitico,annesso,o sbaglio?)


Aspetta non ti seguo, intendi dire che il funzionamento è quello di un camino pirolitico?

Massabò ha scritto: ..io pensavo al "pieghevole" della Lidl più come un accessorio leggero, poco ingombrante e dall'esiguo investimento da poter includere nel mio kit "survival-buggin-out"..ke potesse tamponar situazioni d'emergenza...
..certo, ke se l'idea di partenza è quella del barbeque, bhè allora Weber kettle è di gran lunga meglio rispetto al grillino della Lidl ;)


Bho non so, come oggetto di sopravvivenza lo vedo poco utile, non è altro che un piccolo contenitore per legna da ardere con annessa una griglia, a questo punto se hai accesso alla legna, sei in grado di accendere un fuoco e hai disponibilità di carne da arrostire (anche le verdure grigliate sono ottime)
Io ti consiglierei di portarti solo la griglia, in modo da risparmiare soldi, spazio e peso.

Diverso sarebbe se parliamo di grigliatina al parco con gli amici dove non posso accendere fuochi sul manto erboso, allora sarebbe comodissima.

Per quanto riguarda il weber il suo difetto è il costo un pochino elevato, ma se pensiamo che è fatto per durare una vita ed è garantito 10 anni è un investimento che ripaghi nel lungo periodo.

Il kettle non è ancora il top per il semplice motivo che le indirette sono quasi impossibili da fare data l'altezza molto bassa del coperchio, invece con il One-Touch tutto cambia e via con le cotture indirette e l'affumicatura, insomma il vero Low&Slow all'americana.

Ma per questo apparecchio si toccano i 250€ circa

#36327

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

..no,non dico ke il funzionamento è quello della pirolisi..cercando su YouTube(copia&incolla) avevo notato un "oggetto" simile ad una stufa pirolitica ;) ..ke poi s'è rivelato esser l'attrezzo x preparar la carbonella(..ke,in effetti.. :griglia sul fondo+fori ai lati..mmm :blush: )..vbè,nn è una stufa pirolitica :cheer:
..il "pieghino" by Lidl è un rettangolo metallico componibile,giusto x nn star in terra(metti ke piove o è umido)ke facilmente sta in uno zaino,pesa poco e costa un'inezia ;) la situazion applicativa di tal oggetto del discount è: caccio/pesco quel ke riesco,con quel ke ho-lo cucino(meglio ke crudo :P )

..il mondo Barbeque è tutt'un altro paio di manike ;) ci si divide i compiti e le mansioni: qualcuno porta il BBQ,ci sarà un fuokista,un cambusiere e qualcun altro(od altri) si premureran delle birre ;) mi da un'idea molto più volta al gusto, ke all'emergenza..bhè,certo ke se anzikè una simil-griglina trasportabile,potessi disporre di un barbeque..
..xò mi stai facendo venire voglia ;) secondo te esiste qualke articolo ke posso portar in moto?

#36330

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Secondo me per fare BBQ ci vuole tempo e tranquillità quindi non la trovo una cosa da fare in una situazione d'emergenza, se vuoi qualcosa da portare in moto posso consigliarti:

smokey joe anche se lo vedo più in auto che in moto.

Per quanto ne sò è difficile trovare un bbq smontabile visto che devono mantenere certe temperature, quindi cercano di farli in meno pezzi possibili in modo che ci siano meno fessure e le temperature siano più facilmente controllabili.

#36335

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

su coltello.biz fino al 24 giugno i coltelli della cold steel saranno scontati del 25%
se qualcuno di milano acquista mi faccia sapere magari dividiamo le spese
grazie

#38409

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bella idea! Praticamente... un gruppo d'acquisto!

#38416

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi