Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Eventi bellici, inquinamento, eccesso di fiducia in se stessi e peccati di superbia del genere umano

un quadro confortante.

Di più

ormai l'inverno sta per finire e il terreno ucraino tornerà da palude fangosa a un campo idoneo a combattimenti su vasta scala.

durante la pausa invernale abbiamo visto una "preparazione" da parte europea degli stati confinanti alla russia tramite rifornimenti NATO ed esercitazioni congiunte atte ad aumentare la prontezza ad eventuali aggressioni.

alla'altra parte della barricata, putin sta ritorcendo contro gli americani la loro stessa " strategia del pazzo " minacciando direttamente di ritorsioni nucleari la Danimarca nel caso entri a far parte della rete antimissile NATO.
inoltre al confine russo si ammassano sempre più uomini e mezzi, tra cui le forze missilistiche dotate di capacità nucleare e di gittata considerevole

mentre gli ucraini sono impegnati a rispedire al mittente bande di alcolizzati , il resto del mondo si riarma e fa scorte di beni startegici , gli italiani hanno "solamente" fatto uscire di fabbrica i primi F-35 autoprodotti

i cinesi costruiscono isole artificiali per scopi defensivi (o come avamposti offensivi?)

i giapponesi, accantonato un pacifismo che dura da ormai la fine della WWII si sono messi a ricostruire portaerei (di notevoli dimensioni), stessa cosa programmano i russi , oltre a un nuovo carro armato , non si sa con quali soldi però.

sua maestà, probabilmente per non morire di noia chiusa tutto il giorno a palazzo, ha deciso giustamente di riarmare le falkland

a questo confortante quadretto si aggiunge la notizia di ieri, l'iran potrà avere 6000 centrifughe per l'arricchimento dell'uranio a scopi pacifici (non ridete per favore), cosa che potrà portarla, secondo gli analisti, ad avere una sua atomica tra meno di due anni, ciò renderà superfluo il deterrente israeliano (il che apre due strade: una futura operazione di tabula rasa israeliana contro le installazioni iraniane entro meno di due anni, o successivamente casini inenarrabili)

qui sopra c'è molto materiale su cui riflettere, a mio parere ci aspettano tempi difficili, come ho detto l'estate sta arrivando e il terreno diventerà idoneo alle "grandi manovre" e, sinceramente, ci terrei ad andare al mare anche nel 2016.


"Sir, i have a plan!"
#46546

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

...un'estate rovente...
:(

Noi oltre gli F35 abbiamo anche i rincari dei carburanti, tanto per recuperare e con gli interessi, quanto scontato ad inizio anno per tentare di affossare Putin.

#46547

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Steinoff ha scritto: ...un'estate rovente...
:(

Noi oltre gli F35 abbiamo anche i rincari dei carburanti, tanto per recuperare e con gli interessi, quanto scontato ad inizio anno per tentare di affossare Putin.


eh... è il solito giochetto, quando il prezzo del barile scende il prezzo alla pompa rimane invariato, così che il distributore (la società, non il benzinaio eh...) ci guadagna senza fare brutta figura, quando poi il barile sale si alza pure il prezzo alla pompa e la colpa ovvio è del rincaro al barile, però intanto si tiene la differenza precedentemente accumulata... :whistle:


"Sir, i have a plan!"
#46551

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tempi bui all'orrizzonte....


- In bitcoin we trust -
#46555

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Sempre all erta


Sempre sotto el leon de san marco!
#46576

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Una profezia, è sempre il frutto di una visione...come se taluni individui potessero infrangere le barriere del tempo, e vedere eventi futuri, anche dettagliati...quasi ineluttabili. :blink:

Per una mente razionale, fermamente ancorata nella sfera del funzionale, ciò è inconcepibile... :dry:
ma la razionalità non è tutto ciò che compone la natura umana... :whistle: esistono infatti molti esempi di accadimenti anche quotidiani, indovinati per mezzo di una geniale intuizione...e che hanno permesso di risolvere una situazione... :woohoo: e chi gioca i numeri dopo averli sognati e vince..? :blink:

Ricordo di aver letto da qualche parte, che la tavola degli elementi, fu "concessa in sogno" al suo scopritore...e i presentimenti avverati..? e le strane sensazioni azzeccate..? :S

Ho il sospetto che vi sia molto di più che la sola razionalità...quindi lo studio delle profezie mi affascina...( come tante altre cose del resto ) e alcune sembrano precorrere i tempi, cercando di avvisare il pericolo, della sconsideratezza umana...

Ve ne sono di molto suggestive, e provenienti da tutte le culture del pianeta...la stessa Bibbia, cita appunto..:

"SI SOLLEVERA' REGNO CONTRO REGNO...VI SARANNO GUERRE, CARESTIE, EPIDEMIE E DISTRUZIONE...MA QUESTO SARA' SOLO L'INIZIO DEI DOLORI..." :blink:

Tutto molto confortante...e vedere l'uomo che si comporta come un bambino capriccioso, tra confini di stati, velate minacce e ritorsioni economiche...mi lascia sempre più perplesso...affidereste a un bambino incosciente una testata nucleare..?

Io anche no...

#47208

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Un futuro radioattivo


« Né io né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita ... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi ... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare...
#47260

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

come predetto stanno riprendendo gli scontri in ucraina, vedremo solo dopo il 9 maggio le "grandi manovre" a mio parere


"Sir, i have a plan!"
#47261

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.111 secondi