Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Ciao a tutti :)
Volevo sapere cosa ne pensate dell'equipaggiamento della mia bob

Kit "fuoco":
accendino
Acciarino
Innesco piezometrico
Filtrini e cotone (esche)
Benzina zippo
Fiammiferi
Candela

Illuminazione:
Torcia a led bianchi
Torcia a lampadina
Torcia a lampadina piu luce intermittente arancione
Innumerevoli batterie

Riparo:
Telo nylon sottile
Telo nylon spesso
Materassino
Cordino nylon
Coperta termica

Attrezzi:
Coltello svizzero
Pinza
Cacciavite croce e taglio
Pinza a becchi lunghi
Nastro isolante
Cavo elettrico
Kit mini cacciaviti
Segaccio a serramanico
Forbici elettricista
Chiodi
Paletta metallo
Nastro americano
Guanti

Medi kit:
Garza sterile
Garza
Benda elastica
Emostatico
Pinzette
Forbici
Cerotto a nastro
Cerotti confezionati
Cerotti medicati
Antipiretici
Antidolorifici
Antibiotici
Antidiarroici
Antistaminici
Disinfettante
Ago e filo sutura
Sapone
Dentifricio
Spazzolino
Guanti

Sicurezza personale:
Coltello lama fissa
Coltello da pugno
Coltello serramanico
Balestra 150lbs
Manganello spagnolo

Altro:
Bussola
Tabella Morse e segnali internazionali
Paracord
Kit pesca
Pastiglie per potabilizzazione
Binocolo
Kit cucito

Consigli? Cosa c'è di inutile da togliere e indispensabile da aggiungere?

#4488

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao,
allora.. personalmente farei qualche critica costruttiva soprattutto per le tue spalle dato che eliminerei qualche utensile inutile a mio parere..
per cominciare nella sezione attrezzi tu hai elencato i seguenti utensili e per comodità lascio solo quelli che sono fondamentali.. gli altri sono sostituibili da quelli che già porti con te quindi alleggeriamo un po:
Coltello svizzero (lo puoi usare anche come cacciavite)
Nastro isolante
Cavo elettrico (perchè?)
Kit mini cacciaviti (sostituiscono i cacciaviti normali..)
Segaccio a serramanico
Forbici elettricista
Chiodi (magari le fascette sono meglio)
Paletta metallo (se ne può discutere)
Inoltre toglierei la balestra e il manganello che sono peso superfluo...
per il resto non mi sembra male... considera che il binocolo può essere sostituito da un monocolo.. e ricorda di integrare la BOB con del cibo e dell'acqua.. non hai inserito una borraccia e infine magari una radiolina di quelle cinesi per avere info...

#4491

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Hai omesso una cosa importante e versatile,utilissima in tanti frangenti,oltre che x l'uso "normale"

IL CONDOM

LEGGERE I VECCHI POST !!!!!!!!!!!


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#4495

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao :) allora premetto che anche io sono preoccupato per il peso però volevo darti alcune spiegazioni circa i materiali così magari vediamo come fare :)
Il cavo elettrico serve sia per una piccola riparazione elettrica sia, utilizzando i singoli fili di rame, per costruire trappole per piccoli animali..
Preferivo i chiodi alle fascette perche i chiodi sono riutilizzabili
Per l'acqua ho la camel bak nel gilet tattico :)

Non voglio assolutamente essere antipatico, anzi ti ringrazio per la risposta, ma volevo avere un confronto costruttivo :)

#4496

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

io ho una torcia a led a batterie con la dinamo per ricaricarle. Questo ti evita di eliminare un po di batterie per alleggerirti o di usarle per altri usi.

#4499

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mica risulti antipatico.. siamo qui per confrontarci.. bisogna far valere i propri punti di vista chiaramente con educazione e rispetto verso gli altri! :)

Allora.. ti "contro-critico" nuovamente..
i filamenti di rame all'interno dei cavi elettrici sono troppo deboli e si spezzano facilmente con le mani quindi non è conigliabile usarli per le trappole.. piuttosto prendi una bobina di fil di ferro e di filo di rame..
per le riparazioni elettriche ti do ragione..
I chiodi, immagino tu prenda quelli da 6mm in ferro, PESANO UN SACCO!! Io sconsiglio viviamente.... poi devi capire davvero il possibile uso..
le fascette sono molto più versatili, non necessitano di essere piantate (non sottovalutare questo aspetto perchè non hai un martello e usare il coltello è un rischio perchè può rompersi) e soprattutto pesano nulla...
X il camelbak OTTIMA SCELTA!!

Saytan aggiunge il condom.. portarlo non fa male e non cambia la vita parlando di peso..qundi perchè no.. ma ricorda di prenderlo non lubrificato...

Invisibile propone la torcia a dinamo... vero, ma il problema della dinamo è che mensilmente bisogna caricarla perchè altrimenti si scarica la batteria interna e la torcia si accende solo quando giri.. (si, ho bruciato la mia a dinamo)

#4527

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao a tutti,anche io ho bruciato la dinamo ma non sapevo il perchè,grazie sfaffbumbag ;) ,se prorpio decidi di avere i chiodi devi avere ance il martello e il peso qui aumenta sicuro,come paletta io prenderei quella Nato,poi aggiungerei un piede di porco è vero pesa ma lo trovo estremamente utile,altra cosa per accendere il fuoco non ti serve tutta quella roba,l'amico SAYTAN ha postato degli ottimi accendi fuoco fatti in casa a costo 0,per la torcia occhio a non prendere cinesate perchè personalmente 2 su 2 mi hanno lasciato a piedi nel momento del bisogno


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4528

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

questo è un altro modo x risparmiare peso e ingombri



PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#4530
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

un consiglio sulla dinamo della torcia, evitare di girare la dinamo troppo velocemente, la batteria va ricaricata dolcemente, non è un giocattolo e non ci stiamo divertendo. ;)

#4535

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ah non sapevo neanche questa,comunque preso dal panico non so se riesco a girare dolcemente mi viene più da fonderla da gran che vado :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4537

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.216 secondi

Sponsors