Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Si, giusto, improvvisarsi scalatore potrebbe essere molto pericoloso, un background di montagna in questo caso sarebbe opportuno averlo... so di gente che fissava la corda di assicurazione ai nastrini porta materiali dell'imbrago!!! :S :sick:
Però conto che aver introdotto questo argomento possa indurre qualche prepper a documentarsi o far corsi per conoscere un tipo di attrezzatura che può ampliare di molto il raggio di azione nell'affrontare casini vari, o comunque ad affrontare in sicurezza un'azione che diversamente il solo istinto potrebbe portare a compiere in modo privo delle dovute precauzioni (...tipo improvvisare un fast rope dalla finesra di casa precipitando dopo essersi segati le mani :S ).
Personalmente non sono assolutamete alpinista, piuttosto escursionista, inizialmete ho affrontato varie ferrate (mai troppo difficili proprio perchè conscio dei miei limiti di esperienza), il che mi ha dato comunque la possibilità di familiarizzare con dispositivi di autoassicurazione, poi ho partecipato ad un corso di progressione su ghiacciaio dove invece ho appreso altre tecniche di sicurezza molto interessanti ed utili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

A mio avviso, stiamo parlando di situazione di emergenza, quindi è impensabile avere tutto l'ocorente per tutte le situazioni.
Nello zaino, ci dovranno essere sicuramente un 30mt di cordino paracord, lo sò che non è adatto a scalare, ma in situazione di emergenza è comunque un cordino che regge 250kg, e quindi se doppiato andiamo a quasi 500kg, per soli 200grami di peso di trasporto.
Inutile poi elencare i molteplici usi del paracord, e dei sui refoli interni.

Di più

pure questo non è male eh? ;)

Between your faith and my Glock nine millimeter... I'll take the Glock.

Di più

Bah.. troppa fuffa nel video.. io sono per "porta con te solo cio che sai usare".. (IMHO)alla fine è davvero improbabile che in caso di emergenza ti metti a scalare i palazzi... soprattutto se non l'hai mai fatto.. men che meno una parete di roccia... anche perche rischi la vita.

Quoto Gianluca, meglio del buon paracord dai mille usi... ma se non sei un alpinista, portarti dietro l'imbrago e le corde (che tra tutto arrivano a pesare una trentina di kg quando va bene) mi sembra un po inutile... mettere da parte delle corde, sicuramente puo tornare utile.. ma non per portarsele dietro nell'eventualità di scalare qualcosa...

Di più

CON UNA TIPA COME QUELLA DEL VIDEO MI CI FICCHEREI VOLENTIERI IN UNA PREPPER SITUATION

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Di più

mi associo anzi da buon zio dovresti lasciarmi il posto hahahaha

SAYTAN ha scritto: CON UNA TIPA COME QUELLA DEL VIDEO MI CI FICCHEREI VOLENTIERI IN UNA PREPPER SITUATION

Memento vivere ..Memento mori

Di più

hahahahahahaha vabbè mi accontento del secondo posto :woohoo: :woohoo: stòca...prima gli anziani :evil: :evil:

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Di più

Non so se questa e' la sezione giusta,volevo mostrarmi il mio marsupio e cosa contiene,tenete conto che e' da modificare e mancano delle cose importanti(acciarino,accendini,fiammiferi e altro).poi ho anche lo zaino con cibo, cambio vestiti,kit pronto soccorso,ecc...ma e' ancora tutto da rivedere.Le torce sono una alla dinamo e una batterie e solare.Forse dalle foto non si capiscono tutte le cose,beh comunque aspetto consigli!Se la sezione e' sbagliata chiedo scusa,non sono ancora pratica del forum.

Di più

ci fai stare tutta quella roba li nel marsupio? azz....

- In bitcoin we trust -

Di più

io metterei un coltello a lama fissa e una pala pieghevole
mi sembra di vedere una pen defender :huh: se è così quella usala solo per scrivere,lo spray è totalmente inefficace ;)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Tempo creazione pagina: 0.222 secondi

Sponsors