Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Lista articoli nella bob

Di più

Nessuno ha scritto: solo per ringraziarvi.
Questo è il primo topic che leggo da cima a fondo. Stimolante e pieno di spunti. Una segreta soddifazione per il mio bob (anche il mio nel condor 3 days). Ora implemento e, soprattutto, replico. Di norma se mi sposto da città a città me lo porto in macchina, ma vorrei lasciarne in giro in modo da essere coperto.
Domani subito a comprare una catena da sega per fabbricare qlc di più robusto di quelle a filo.
grazie

Ciao, come poi hanno già scritto gli altri, a mio avviso conviene prendere le seghe a catena nate per l'uso manuale, praticamente hanno gli stessi denti della motosega solo che sono intervallati diversamente e soprattutto come già indicato nei post precedenti hanno i denti montati in modo da lavorare sia in andata che ritorno.

Se può interessare per il taglio io sono organizzato così:

A portata di mano: Victorinox Ranger oppure multitool Leatherman Wingman

Scatolina edc: piccolo coltellino chiudibile smith & wesson + sega a filo + lama da seghetto da ferro piccola

Nel kit più esteso (borsa/marsupio MOLLE) tengo un coltello combat/survival con dorso seghettato + coltello svizzero wenger + sega a catena + sega a filo + lama da ferro piccola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Redneck ha chiamato questo signore qua Bobby Goodson of Swamp Loggers per assumerti :lol: :lol: :lol:

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Manu ha scritto: Redneck ha chiamato questo signore qua Bobby Goodson of Swamp Loggers per assumerti :lol: :lol: :lol:

...Ah! bene... adesso gli mando un PM a Mr. Bobby Goodson... del resto nel mio oroscopo, anche se non si parlava di paludi, si parlava di novità professionali!!!! :lol: :lol:

Di più

Ma quindi... scusa... hai solo strumenti da taglio ?
E il resto?

Di più

Non sono un po' troppi?
Io ho "solo" un multiuso e un machetino nella bob. :lol:

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

Di più

packleader ha scritto: Ma quindi... scusa... hai solo strumenti da taglio ?
E il resto?

Ha ha ha... noo.. ho l'altra roba, era la sola descrizione della componente da taglio presente nell'edc e nel kit... :)

Di più

scusate la domanda ma proprio non capisco la necessita' della sega nel bob. Nel senso: non capisco la necessita' di un taglio netto su un tronco quando puoi abbattere la pianta in altri mille modi altrettanto efficaci.

non voglio fare una critica voglio solo chiedere a chi ha la catena nel suo bob come e per cosa pensa di utilizzarla cosi' da poter valutare se utilizzarla anch'io

Di più

marietto4x4 ha scritto: scusate la domanda ma proprio non capisco la necessita' della sega nel bob. Nel senso: non capisco la necessita' di un taglio netto su un tronco quando puoi abbattere la pianta in altri mille modi altrettanto efficaci.

non voglio fare una critica voglio solo chiedere a chi ha la catena nel suo bob come e per cosa pensa di utilizzarla cosi' da poter valutare se utilizzarla anch'io

tu come pensavi di abbattere una pianta??
perchè a me oltre alla segna non sono venuti in mente molti altri modi?con la scure ci vuole almeno il doppio del tempo,è più ingombrante e pesante,il perchè della mia scelta ;)

Di più

Durante alcuni dei test che ho fatto la sega che ho fatto col ricambio da motosega è stato il metodo più veloce ed efficace x tagliare un pallet e farne legna da ardere.
Altri metodi è vero che ce ne sono, ed è sempre meglio saperli usare ed averli come alternativa, ma tra usare la scure, le martellate o altro personalmente preferisco questo.
Poi... son gusti.

Di più

Io ho questa chi vuole fare a gara con me??? :evil: :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:

Allegati:

Tempo creazione pagina: 0.177 secondi

Sponsors