Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Libri Survival

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Survive: di les Stroud

Mykel Hawke's green berets survial manual - Mykel Hwke

SAS survival handbook - John "lofty" Wiseman

Manual del trapper - Andrea Mercanti

The complete SAS survival manual - Barry Davies, BEM


Sono tuti in inlgese, (qua' da noi trovare qualcosa di fatto bene e da professionisti con esperienza e' una chimera), e per frotuna il mio inglese mi permette di studiare, e praticare, con una certa sicurezza.

Ho tantissimi altri manuali ma penso che la pratica serva poi a memorizzare e fare proprie tutte le tecniche. L'assetto mentale, poi, e' fondamentale. ;)

Disponibile ad ulteriori delucidazioni e/o opinioni anche su altri libri ;)

#4175

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

quello di Mykel Hawke com'è?pechè in tv mi sembrava un pò come posso dire mmm alla bear via a parte l'uso dei guanti che trovavo molto intelligente


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#4189

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Karmo
  • Avatar di Karmo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: quello di Mykel Hawke com'è?pechè in tv mi sembrava un pò come posso dire mmm alla bear via a parte l'uso dei guanti che trovavo molto intelligente


Allora: nulla a che fare con Bear.

E' un vero ex SF, combat medic, esperto e istruttore di survival e combat survival. A parte il

lato "divertente", (ma realistico a parte dettagli che non sto a discutere), della serie fatta

con la moglie Ruth, Man, Woman Wild, e' un vero professionista e i suoi libri sono concreti. No

cazzate. ovvio ci sono libri per bambini o newbie e libri per chi gia' conosce l'argomento.

Molte cose si conoscono gia', magari, ma pensare di sapere gia' tutto e' un errore da non fare.

come Les Stroud ha 20 anni e passa di esperienza documentata. Direi che si commenta da sola. :)

#4197

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5072
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5074
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il manuale di sicurezza personale l'ho anche io,il manuale pratico di sopravvivenza com'è?valido?lo stavo per comprare ma non ero sicuro


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5076

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tutti questi libri sono seri,niente a che vedere con i vari bear,ludin e menate del genere


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#5081

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

lascia perdere a me non piace ho buttato via i soldi :angry: per la cronaca dopo un mese di attesa mi hanno detto che il libro che aspettavo non lo trovano da nessuna parte neanche dalla casa produttrice :( :( :(


Memento vivere ..Memento mori
#5084

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

pietro77 ha scritto: lascia perdere a me non piace ho buttato via i soldi :angry: per la cronaca dopo un mese di attesa mi hanno detto che il libro che aspettavo non lo trovano da nessuna parte neanche dalla casa produttrice :( :( :(

che libro non ti piace e non ha trovato?


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5086

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

il manuale pratico di sopravvivenza è veramente brutto e il libro guida all'autosufficienza non so + dove cercarlo :(


Memento vivere ..Memento mori
#5088

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Sponsors