E' una proposta piuttosto fuori dalle righe, credo, ma la avanzo ugualmente.
Attualmente gioco su un Gioco di Ruolo ( GDR ) basato sull'ambientazione di naruto.
Come funziona:
Ogni giocatore crea un personaggio con delle abilità, durante il periodo di gioco un Master ( Il fato, caso o come volete chiamarlo voi ) inventa uno scenario e tramite la sua fantasia, le sue capacità analitiche e la possibilità di lanciare un dado, decide il corso degli eventi. Gli utenti, dunque, fanno il proprio gioco, missioni di infiltrazioni, scontri e quant'altro.
Se si creasse una cosa simile ambientata per il prepper si avrebbe la possibilità di usare la fantasia e la razionalità, per creare stimoli nuovi agli utenti del forum, testando le proprie conoscenze, avanzo un ipotesi.
10 utenti entrano nella stanza ambientata ad esempio nella periferia calabrese.
Il master emula che, durante il crollo finanziario, scoppia un epidemia, dunque gli utenti sono costretti a fare un buggin-in o un bugging-out, dunque il master valuta la situazione dando dettagli certi, che tipo di malattia si tratta ( se si conosce ), quali sono i sintomi, com'è trasmissibile, etc. I prepper che hanno scelto bugging-in dunque avranno a disposizione le proprie scorte alimentari, precedentemente comprate al mercato ( c'è anche un sistema finanziario nel gioco ), dovranno dunque razionarle, e il master dovrà creare per ciascun giocatore uno stato d'animo dei malus, e dei bonus, dovranno dunque fare i conti con, assenza d'acqua etc. Al contrario chi ha fatto buggin-out, si troverà a "combattere" con l'insucrezza, dunque dovrà procurarsi del cibo, nel caso non disponga di un veicolo per arrivare alla propria locazione sicura, dovendosi scontrare con il freddo, la fame, male intenzionati, animali e quant'altro.
Le abilità del gioco potrebbero essere tipo:
Creazione del riparo
Primo soccorso
Sparare
Sopportazione dello stress
Tonicità
Coltivare
Pastorizia
Polivalenza
Cucire
Forgiare
etc..
Spero di aver esposto, con chiarezza cosa intendo. Che ne dite?