Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

SAYTAN ha scritto: x manu
ricevuti indirizzi mail,azzz !!!!!!!!!tutti uomini,neanche una gnocca,ma si può !!!!!!!!

a voi do l'email falsa, alle gnocche quella personale :lol: :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#8571

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

hai perfettamente ragione Marietto4x4, poi parlavi di scanner quindi errore mio.
Comunque davvero occorre differenziare lo scenario, se ti prepari per la fine del mondo come lo conosciamo ci sta dotarsi di tutto quanto potrebbe risultare utile purché legalmente detenibile anche se non utilizzabile attualmente.
Se uno si prepara per un terremoto o similari non deve ipotizzare l'uso di beni vietati, anche se magari c'è il caso dello stato di necessità e allora potremmo addirittura compiere un illecito per salvare una vita.
Quindi basta avere ben presente i limiti e lo scenario per cui ci si sta preparando ed agire di conseguenza.
Comunque se ti serve uno scanner ti consiglio un apparato con un ampia gamma di copertura di frequenza senza interruzioni.
Al limite puoi anche provare con una chiavetta usb per il dvb-t, costano poco e si trasformano in scanner molto simpatici.

#8576

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

strat ha scritto: Comunque davvero occorre differenziare lo scenario, se ti prepari per la fine del mondo come lo conosciamo ci sta dotarsi di tutto quanto potrebbe risultare utile purché legalmente detenibile anche se non utilizzabile attualmente.
Se uno si prepara per un terremoto o similari non deve ipotizzare l'uso di beni vietati, anche se magari c'è il caso dello stato di necessità e allora potremmo addirittura compiere un illecito per salvare una vita.


Lo stato di necessità è causa di non imputabilità però dimostrarlo non è affatto semplice anzi...
per il resto approvo totalmente il tuo pensiero B)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#8578

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

no infatti, l'unica ipotesi plausibile che mi viene in mente è questa: mi crolla la casa sopra la testa, rimango intrappolato e passano le ore e nel comodino ho un vhf nella scatola, lo apro e chiamo i soccorsi sul primo canale che trovo.
Sempre che riesca a trasmettere oltre le macerie...

#8580

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si si quello ok, anche perchè penso ,ma potrei sbagliarmi,che quello dell'uso dell'apparecchiatura vhf non omologata si configuri come reato minore (sempre reato è ma con pena più lieve).Io mi riferivo in generale all'uso di strumenti illegali ;)


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#8581

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

strat ha scritto: comunque sarei lusingato se potessi inserire un bel banner con link di prepper.it!
Questo forum è fantastico, pieno di gente competente.


Strat, ho scritto una mail a liberavendita.
Se ti va di fare scambio banner scrivimi alla mail del sito, non ci sono problemi !

#8582

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Benissimo, mi fa troppo piacere poterlo inserire!
Ti rispondo alla mail al più presto.

#8588

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

marietto4x4 ha scritto: tornando a bomba:

guardando il sito segnalato da alpha ho trovato questo a 59€ da usare come mezzo di informazione

Polmar RX-5 è un ricevitore scanner manuale a 5 bande, con gamme di frequenza WFM/VHF/VLB/CB e banda aerea, comprese tra 25 e 174 MHz.
Il ricevitore è progettato per ricevere comunicazioni radio bidirezionali in base alla norma europea sulle gamme di frequenza, a sistemi di separazione dei canali in AM e in modulazione FM a banda stretta.

a vederlo cosi' sembra prenda un po' di tutto dal cb fino agli aerei... ma i pmr sono inclusi?
in un ipotetico caso di disastro puo' essere usato nel luogo sicuro con antenna sul tetto oppure prenderlo al volo per spostarsi.

cosa ne pensate? ho detto boiate o puo' essere una soluzione ?


Lo scanner in questione non riceve le frequenze dei pmr, non riceve proprio la banda Uhf, quindi nemmeno tutti i ponti radio in Uhf.

#8602

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per gli ignoranti (io) quale sarebbe nel caso uno scanner che prende tutto il "necessario"

io penso sempre a quando in namibia una macchina si e' ribaltata e nemmeno i telefoni satellitari prendevano ... non che uno scanner sia di aiuto ma magari sai che c'e' uno che trasmette a pochi km da te e ti potrebbe aiutare se lo raggiungi senza dover girare in tondo come somari :blink:

#8662

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha--
  • Avatar di Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Uno scanner che prenda "tutto il necessario"....bhe..potrebbe anche esserci...da 100 khz.a 1,2 Ghz...ma cosa ne fai? :cheer: :cheer: :cheer: precisiamo....lo scanner riceve solamente pertanto non serve per trasmettere, speri in qualcuno che trasmentta su tutta quella gamma d'onda e magari vicino a te????.....sicuramente è più facile fare una vincita a "win for life" :lol: :lol: :lol:
Lo scopo per cui si acquista uno scanner, almeno per me, è solo per ricevere notizie, aggiornamenti su un'eventuale situazione che si è venuta a creare mentre se volessi acquistare una radio per chiedere aiuto o per comunicare qualsiasi cosa ovviamente scieglierei altro. Al di la delle battute credo sia troppo azzardato pretendere di "trovare qualcuno" nelle vicinaze per potermi eventualmente dirigere. Devi considerare che chi trasmette non dichiara mai o quasi mai da dove modula con precisione ma solo in modo aprossimativo; non puoi regolarti con la qualità di ricezione per stabilirne la distanza in quanto le variabili sono veramente molte, pertanto l'unico modo per sapere uno da dove trasmette è quello di chiederglielo pertanto ti serve un RTX.

#8666

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.161 secondi

Sponsors