Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

Siete ottimisti :)
Dunque, con il CB, tralasciando la propagazione che a volte ti fà arrivare fino in spagna, io da Milano è già tanto se collego Pavia a sud o Como a Nord. Non parliamo poi di torino o bergamo ....
Per fare collegamenti in diretta più lunghi pisogna andre più giù di frequnza e passare alle bande laterali SSB. Sui 7.070Mhz la sera ci sono siciliani che fanno conversazioni (QSO) con pugliesi, laziali e liguri!
Tutto questo senza ponti dove per ponte intendo un apparecchio che riceve un segnale su una frequenza e lo ritrasmette su una frequanza limitrofa.
I ponti sulle HF (0-30 Mhz) comunque non esistono, almeno in Italia.

Ottima l'idea di usare stazioni fisse come "nodo" di collegamento con stazioni più piccole/portatili/veicolari ....


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14474

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Qui dalle parti di Milano ci sarà il RADIANT di Novegro il 26/27 Gennaio

www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/

Io conto di andarci proprio per il tuo stesso motivo.
Cerco un CB per entrare nel mondo delle telco e nella prepper-network (canale 30) e un paio di PMR da aggiungere alle attrezzature

Chi viene?

#14475

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Qui dalle parti di Milano ci sarà il RADIANT di Novegro il 26/27 Gennaio

www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/

Io conto di andarci proprio per il tuo stesso motivo.
Cerco un CB per entrare nel mondo delle telco e nella prepper-network (canale 30) e un paio di PMR da aggiungere alle attrezzature

Chi viene?


Io spero di esserci :)


Op. Elio IZ2ZTR
SWL I/03365/MI - JN45NL
#14477

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

packleader ha scritto: Qui dalle parti di Milano ci sarà il RADIANT di Novegro il 26/27 Gennaio

www.parcoesposizioninovegro.it/radiantandsilicon/

Io conto di andarci proprio per il tuo stesso motivo.
Cerco un CB per entrare nel mondo delle telco e nella prepper-network (canale 30) e un paio di PMR da aggiungere alle attrezzature

Chi viene?


Purtroppo un po' fuori mano per me ... :(


ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000
#14479

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Sponsors