Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Radio

Di più

@ alpha

Ciao, ti volevo fare 3 domande: ma per il CB non ci vuole il patentino? Poi, per queste walkie talkie (PMR) sono inutili per le emergenze perché non si sentono l'una con l'altra oppure perché non puoi ascoltare o parlare con frequenze di trasmissione più utili (ma per le quali io credevo che ci volesse il patentino)?. Riguardo a questo prodotto (Baofeng bf888s, 16 canali UHF 400-470 mhz che costa come le walkie talkie che volevo comprare io) è una cosa che possono usare anche i non radioamatori (credevo che anche per le frequenze UHF-VHF ci volesse il patentino)?

Grazie e scusami per il disturbo :cheer:


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#5491

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao a tutti

Per l'ennesima volta rinnovo l'invito: qualcuno se la sente di scriverci un articolo per il sito? :P

Mi spiego: qui ci passa un po' di gente, alcuni hanno le basi (Alpha, strat, Manu, Strambo) altri (me, io, Pack) per niente. Ne consegue che
a) ci capisco poco in quello che dite
b) non sarò mai in gradi di scrivere un articolo per il sito "decente"

Ergo: chi mi da una mano?
L'idea sarebbe scrivere uno o più articoli per gente come me: fate finta di doverlo spiegare ad uno squinzio di 12 anni e di guidarlo all'acquisto consapevole di una radio, o di dargli una panoramica su quello che ci si può fare.

Chi ci sta? Volontari cercasi

#5494

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

grande pack! :cheer:

packleader ha scritto: Ciao a tutti

Per l'ennesima volta rinnovo l'invito: qualcuno se la sente di scriverci un articolo per il sito? :P

Mi spiego: qui ci passa un po' di gente, alcuni hanno le basi (Alpha, strat, Manu, Strambo) altri (me, io, Pack) per niente. Ne consegue che
a) ci capisco poco in quello che dite
b) non sarò mai in gradi di scrivere un articolo per il sito "decente"

Ergo: chi mi da una mano?
L'idea sarebbe scrivere uno o più articoli per gente come me: fate finta di doverlo spiegare ad uno squinzio di 12 anni e di guidarlo all'acquisto consapevole di una radio, o di dargli una panoramica su quello che ci si può fare.

Chi ci sta? Volontari cercasi


taac!!!
#5495

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ti ringrazio pack per la fiducia riposta,ma personalmente le mia non le chiamerei base,quello che so sui walkie-talkie è molto limitato,dubito di riuscire a fare un articolo :( sorry


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#5496

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

una domanda ai più esperti, quanto migliora la ricezione di uno scanner un'antenna tipo discone montata sul tetto di casa rispetto alla classica antenna estensibile dell'apparato?

#5508

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Sponsors