Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Home

wiki

Un'interessantissima possibilità per tutti i lettori di prepper.it: imparare da seri e preparati professionisti l'arte di proteggere la propria casa ed i propri cari mediante le tattiche degli Alpini Paracadutisti !

Abbiamo già parlato di armi in passato e dei rischi e problemi che comportano. Il primo di questi è non essere adeguatamente preparati, e l'unico modo di evitare questo madornale errore è quello di seguire le indicazioni e farsi guidare da professionisti seri ed equilibrati e di indubbia esperienza. Chi meglio degli Alpini, che oltre ad essere il corpo più amato, hanno dedicato la loro vita a questo scopo?

E non finisce qui !! per i lettori del nostro sito c'è anche la possibilità di avere in esclusiva uno sconto  del 15% !!

Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

 

Filippo Marchini, presidente dell' Assoarma di Lucca e delegato di zona della Associazione Alpini Paracadutisti, ci illustra il corso, le sue finalità e modalità:

FM: "Il corso vuole rispondere alla crescente richiesta di cittadini già possessori di armi presso l’abitazione, regolarmente titolati alla detenzione, per un addestramento serio e professionale riguardo alle modalità di utilizzo, la legislazione e la simulazione di situazioni reali delle circostanze in cui l’utilizzo dell’arma è veramente l’extrema ratio".

 

Pi: quindi l'idea non è di aprire il fuoco al primo sentore di minaccia, corretto?

FM: "Nessuna intenzione da parte dell’organizzazione di formare “pistoleri” o giustizieri fai da te. Gran parte del corso verterà proprio sulle misure preventive atte ad evitare ed eludere le aggressioni presso l’abitazione, indicando le modalità di difesa più idonee in modo da scoraggiare le aggressioni, nonchè all’esatta individuazione delle situazioni in cui è configurabile la difesa legittima."

 

Pi: chi terrà il corso?

FM: "Il corso sarà tenuto in collaborazione dalla Associazione Alpini Paracadutisti AAP, associazione che raccoglie i militari che hanno prestato servizio nei reparti alpini paracadutisti e da Tactical Advantage, un Team di istruttori di tiro guidati dall’ex specialista di sicurezza dell’Esercito Elvetico sgt. Andrea Micheli"

 

Pi:  grandioso! Come fare allora per partecipare?

20120625 CDAFM: "Il personale ammesso al corso è selezionato in base a requisiti di legge, ed al fine di garantire il migliore apprendimento il limite massimo di partecipanti allo stage di DOMENICA 1 LUGLIO è di 12 persone.Le prenotazioni sono già 7 alla data del presente comunicato, per cui consigliamo gli interessati di affrettarsi per non perdere la priorità, chiamando il numero 3391474711 (pres.Assoarma) oppure scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il form di preiscrizione (l’iscrizione è comunque già possibile al TSN di Massarosa dalle ore 9)."

 

Ringraziamo l'Assoarma, l'Associazione Alpini Paracadutisti e Tactical Advantage per la realizzazione del corso, che siamo certi aiuterà non poco ad accrescere il grado di consapevolezza e a diminuire la frequeza di incidenti ed il numero di vittime. In particoalare per i lettori di prepper.it è stato previsto uno sconto, per cui il corso non costerà 120€ ma 100€, avvisando al momento della prenotazione e presentandosi con la stampa del coupon qui di di fianco. Ma affrettatevi !! i posti sono limitati !!

 

Links:

Sponsors