Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Recensioni

La storia non è priva di casi in cui militari e forze dell'ordine si ribellino agli ordini ricevuti perché li avvertono come sbagliati ed ingiusti. In questi giorni non sono mancati appelli alle nostre forze dell'ordine a fare altrettanto quando si trovano davanti ad altri cittadini come loro. Poco tempo fa non sono mancati episodi simili che vedevano come protagonisti militari statunitensi reduci dalle guerre in medioriente che non riuscivano a trovare una coerenza tra la loro coscienza le azioni da loro svolte ed il modo in cui essere erano portate a termine.

L'esempio più famoso è stato forse il Sergente del corpo dei Marines Shamar Thomas che ha difeso i manifestanti di Occupy Wall Street dalle cariche della polizia.

Di seguito vi proponiamo l'episodio che ha portato Shamar Thomas alla ribalta delle cronache, ed un video shockante delle dichiarazioni di altri militari statunitensi rispetto la loro esperienza nelle recenti "missioni di pace".

Nel primo video il sergente Shamar Thomas mostra i suoi gradi alla polizia di NewYork e intima loro di interrompere le loro azioni essendo i manifestanti disarmati e pacifici e nell'esercizio di un loro diritto sancito dalla costituzione, essendo quelli cittadini americani, "la nostra gente", gli stessi per cui lui è andato a combattere in Iraq

 

In questo video decine di soldati americani appartenenti a diversi corpi vanno davanti alla sede della NATO e restituiscono in segno di protesta le medaglie e gli attestati ricevuti motivando il loro gensto (sottotitoli in tedesco ed in italiano)

 

PS: Free Bradley Manning

Sponsors