Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scenari

I recenti Natasha Encock ci può fare riflettere su come essere “preparati” anche in questi casi, quando lo SHTF è un semplice incendio nell’appartamento al piano di sotto. Vediamo quindi alcuni consigli su come prepararci a questa possibilità e come prevenirla. Analizziamo due casi:  per chi abita in un condominio, ma anche chi vive in una villetta singola. Due sono le aree di interesse: Parti comuni e appartamento privato...

Spesso noi prepper facciamo un esercizio di immaginazione per poter valutare e migliorare la nostra preparazione, ad esempio valutiamo come potrebbe essere vivere in tempi e in luoghi difficili. In tutto il mondo ci sono catastrofi naturali e crisi socio economiche, purtoppo pero' le notizie che ci arrivano sono spesso frammentarie o incomplete, se non addirittura "ritoccate".
In questi giorni lo scenario più preso in considerazione è quello della situazione Venezuelana. Questa volta, per fortuna, abbiamo avuto un contatto diretto con qualcuno che si trova sul posto e puo' raccontarci cosa sta capitando.

L'italia fortunatamente fino ad ora non è stata colpita da nessun attentato terroristico come quelli che, da alcuni mesi, periodicamente si abbattono sugli altri stati europei. Tuttavia non sono pochi quelli che paragonano gli effetti di quanto successo a Torino la notte del 3-4 giugno 2017 ad un attentato autoinflitto, e sotto certi punti di vista è difficile dare loro torto.

Come sempre, da prepper, cerchiamo ora di analizzare quanto successo e di capire come si può fare tesoro di questa esperienza.

Forse alcuno ha sentito parlare di bitcoin e di criptovalute. Ma di sicuro molto pochi, o addirittura nessuno, ha capito devvero cosa sono e come funzionano. I più avranno l'idea che siano "soldi finti o loschi", "la moneta di Internet", o qualche forma di nuova truffa o moda del momento. Nulla di più sbagliato. I bitcoin (ma soprattutto la tecnologia su cui si appoggiano) hanno davvero la potenzialità per cambiare drasticamente (in meglio? in peggio?) il mondo perchè possono cambiare una delle cose che fa girare il mondo: i soldi.

20161018 Chernoyl Cosimi eco.web07Il disastro di Chernobyà è sicuramente una delle più gravi dimostrazioni dei danni ambientali che l'uomo è in grado di creare da solo, infliggendo a se stesso e al mondo ferite che si potranno rimarginare solo dopo migliaia di anni. Abbiamo già avuto modo di parlare di quel disastro che sicuramente è rimasto impresso nella memoria di molti nostri lettori.
Oggi vi presentiamo un reportage fotografico a cura di Emanuele Cosimi che ha omaggiato la nostra comunità degli scatti che lui stesso ha fatto sui luoghi spettrali del disastro. Queste immagini spettrali di desolazione ed abbandono sono la vivida dimostrazione di quanto è accaduto e di come quell'incidente rimarrà sulle nostre spalle per sempre.

Sottocategorie

Sezione dedicata ai singoli eventi: cosa sono, come potrebbero accadere, quali sarebbero le conseguenze

Tutto quello che può andare storto (lo farà)

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

minervae3dlab

BugOut2.it

AXEM40

MioGadget

milstore2000