Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Recensioni

Continuiamo la linea delle recensioni con un nuovo kit per la sopravvivenza outdoors, creato, sperimentato e proposto da Andrea Proietti Corvo di Milagro Outdoors.

Il kit proposto è piuttosto corposo e comprende davvero molte risorse utilissime. Di fatto definirlo un kit di sopravvivenza è forse un po' limitativo, dato che questa attrezzatura permetterà anche di trascorrere alcuni giorni all'aperto e di provvedere a se stessi con poche difficoltà. Il Kit ha una forte connotazione per l'outdoor boschivo ed il bushcraft, ma con qualche adattamento può fare benissimo la sua parte in ambienti urbani.

Questo Kit molto articolato comprende diverse sezioni tra cui:

  • contenitori e strumenti di trasporto
  • cibo e acqua
  • pernottamento
  • attrezzi
  • comunicazione
  • luce ed eletticità

Fortunatamente non abbiamo una "lista di prodotti" come spesso si trovano che fanno sembrare la presentazione del kit una televendita di padelle. Quello che abbiamo è una lista di funzioni e di consigli che ci lascia liberi di riflettere sulle cenessità che potremmo avere o meno e su come soddisfarle secondo il nostro gusto e budget.

Quello che si vede subito leggendo l'articolo è l'esperienza: dello stile diretto e spartano dell'esposizione capiamo che il kit nasce dalle diverse uscite che l'autore ha fatto e dalle nozioni che ha imparato sul campo e non (solo) sui libri. Questo fatto da segna parecchi punti e ci fa dire che possiamo prendere in considerazione questo kit senza paura di commettere gravi errori.

Come sempre, va considerato che il kit è quanto di più personale ci possa essere, quindi sarà giustamente inevitabile e doveroso esaminare il kit in dettaglio ed apportare le proprie modifiche. Secondariamente il kit è stato strutturato per un ambiente boschivo e all'aperto nella natura: se intendessimo muoverci in un ambiente urbano sarà necessario adattarlo.

 

Per la lettura completa e dettagliata dell'articolo rimandiamo alla pagina originale dell'autore, che potete trovare anche nei links qui di seguito. Sul Blog dell'autore e sulla pagina FB sarà anche possibile mettersi in contatto con lui, per chiedere consigli e pareri o per iscriversi ad uno dei corsi che organizza.

 

Links:

Sponsors