Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Libri

20141211-LibriNataleTorna come ogni anno Natale, perido dell'anno che tutti amano e che contemporaneamente tutti vedono come fumo negli occhi per i soliti aspetti problematici: che regali fare? Noi come prepper a questo quesito dobbiamo aggiungerne due: che regalare ad un prepper o alle persone che vogliamo coinvolgere e come evitare di svenarci nel farlo !
Ecco allora i nostri consigli tutti dello stesso tipo: Libri ! Ma non sono libri qualsiasi...

 

 

 

Stefania Rossini.
Abbiamo conosciuto questa autrice e "downshifter" che, come molti di noi, ha deciso di adottare uno stile di vita molto lontano dal mainstream. Stefania non è una prepper (e prima che ci incontrassimo non sapeva neppure che esistessimo!) ma la sua vita è un'esempio perfetto di come ci si possa rendere indipendenti, risparmiare, rispettare l'ambiente e imparare a contare soprattutto sulle proprie forze.
I suoi libri hanno indubbiamente un tocco più femminile, ma le cose che insegna servono a tutta la famiglia. Tra i suoi testi segnialiamo :

 

 


Come evitare di farsia ammazzare in zone di guerra.

Già il titolo dice tutto. Scritto da una giornalista inglese racconta, per filo e per segno, le situazioni di estrema difficoltà e pericolo che un civile può trovarsi ad affrontare vicino al fronte, e spiega le tecniche utilizzate dai reporter per tornare sani e salvi a casa. Tutte queste tecniche vengono dall'esperienza diretta sul campo, sulla sopravvivenza, e puntano molto sulla capacità di comunicazione, di integrazione e sulla prevenzione di tutti i possibili rischi e le contromisure che si possono adottare.

 

 

Sopravvivere al collassso economico.
Esce finalemente in italiano il libro di Piero Sangiorgio che analizza la situazione del nostro mondo sotto molti punti di vista e ci fa ragionare sulle possibili direzioni che il nostro mondo si appresta ad affrontare. Intervallato con interessanti elementi narrativi, il libro ci spiega come realizzare una B.A.D (parente della nostra B.O.L) e come approntarsi a gestire al meglio, e col minor impatto possibile, l'impatto del nostro incerto futuro.

 

 

 

 

Armi acciaio e malattie.
Questa forse è una lettura più impegnativa e apparentemente lontana dalle nostre attività. Ma come ci piace ricordare spesso, si è prepper prima di tutto nel cervello, e questo incredibile strumento per al sopravvivenza va affinato, formato, ed alimentato con le informazioni che servono.
In questo libro troviamo una "storia dell'umanità e della sua evoluzione". Cosa c'entra? Questo testo che ci aiuta a capire chi siamo, capire la nostra specie e la sua meravigliosa storia. Probabilmente è una delle letture che meglio di ogni altra ci fa capire come e soprattutto perchè siamo arrivati "qui" e dove potremo arrivare e con quali fifficoltà.

 

Buona lettura a tutti !

Sponsors