Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scenari

20130604-sarsLa nuova SARS pare comportarsi esattamente all'opposto di quanto avevano previsto virologi ed epidemiologi. Gli scienziati si aspettavano un virus molto aggressivo dagli effetti devastanti ma dalla diffusione molto lenta, ma si trovano ora con 10 nuovi casi di persone infette che non presentano alcun sintomo: il virus sarebbe quindi facilmente trasmissibile ed esente da forti manifestazioni.

I campioni prelevati a Careggi tramite un semplice tampone faringeo sono stati spediti direttamente all'Istituto Superire di Sanità per ulteriori analisi. La prima cosa da stabilire sarà se si tratta di un virus completamente nuovo o di una mutazione del ceppo originario.

La regione Toscana ha già attivato un'Unità di Crisi che si è riunita : “Scopo della riunione è quello di esporre le strategie, procedure e iniziative assunte al fine di riferire al ministro della Salute l’andamento della situazione. Nel pomeriggio di domani è previsto un incontro dell’unità di crisi con gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità, al fine di completare la disamina tecnica delle azioni poste in essere”

Sponsors