Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scenari

La notizia a dire il vero non è nuova ma pare ci siano movimenti in questo senso da diverse settimane. Negli stati uniti l'Esercito e la Polizia stanno da tempo conducendo esercitazioni per quello che ciamano "Urban Warfare" nelle proprie città. Si tratta di simulazioni di azioni militare svolte per strada e con gli elicotteri che preparano le forze dell'ordine ad addestrarsi a Los Angeles, Miami e Boston.

La cosa ha destato allarme perchè non è chiara la specifica eventualità a cui queste esercitazioni dovrebbero preparare. Chi sarà il nemico? Non pochi temono che si tratti proprio della popolazione civile, diversamente non si spiegherebbe uno spiegamento di forze così numeroso e una collocazione così particolare.

Ancora più difficile capire le motivazioni di fondo: crisi economica? rivolta politica? insediamento di regimi totalitari? Impossibile saperlo, ma rimane il fatto che loro si stanno preparando.

 

Links:

Sponsors