Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Blogs
61tDtM1ag4L. SY343 BO1204203200

Salve a tutti, volevo fare una piccola recensione su di un libro che a mio avviso non dovrebbe mancare nella libreria di un buon prepper "AUTOSUFFICIENZA IN FATTORIA".

Leggendo questo libro ho avuto modo di notare che dscrive, in maniera chiara e concisa, tutte quelle operazini che consentono l'autosostentamento in una probabile BOL, l'autosostentamento di cui parlo è riferito alla realizzazione casareccia di conserve, infusi, prodotti chimici naturali per la fermentazione dei preparati per svariati tipi di alimenti come pane, formaggio, birra ecc.

Tutte le descrizioni sono accompagnate da un gran numero di immagini chiare, descrizioni di dosi tempi e accorgimenti di un tempo in cui tanta tecnologia non esisteva.

Sono anche descritti processi come la spremitura e il filtraggio, come allevare api e di conseguenza fare il miele, io personalmente lo letto già 2 volte tutto e mi sono appuntato come produrre in casa prodotti come la pectina, il caglio, il lievito madre ecc. tutti trucchi che in un possibile futuro ci faranno fare a meno di recarci in un supermercato. 

Reputo che oltre all'utilizzo di questo libro nel prepping sia utile utilizzarlo anche nella normale quotidianità perchè insegna ad apprezzare le cose buone di un tempo oramai in disuso ma che se fatte bene possono migliorare il nostro stile di vita.

Spero che vi piaccia.

 

 

Cordiali Saluti

Alkemist

e3ffb3735699167d072d27efb57b2828

 

Sponsors