Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

All-American Pressure Canners

  • Alpha
  • Avatar di Alpha Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Questa pentola a pressione/autoclave serve per sterilizzare i barattoli delle conserve "fai da te". Sembra sia introvabile in europa ma si trovi solo negli States; certo si potrebbe acquistare direttamente in America ma sicuramente a fronte del costo dell' oggetto dovremmo aggiungere il trasporto e le tasse doganali andando così a pagarlo uno sproposito. Se qualcuno avesse qualche dato in più gliene sarei grato. ;) ;)

#17594

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunenagli All American sono i più cari, a me piacciono i Mirro, che hanno il regolatore di pressione a gravità, come le nostre pentole a cui siamo abituati, quindi puoi mettere la roba a inscatolarsi senza farsi troppe preoccupazioni a guardare il manometro. Tempo fa guardai su amazon inghilterra ma ho visto che spedivano dal Canada, quindi siamo su prezzi di spedizione molto alti pure lì. Inoltre ho cercato anche pentole a pressione più consistenti ma una pentola a pressione da 12 litri costa 160 euro (Al Mercatone 1) ed è, giustappunto, 12 litri. Secondo me inscatolare con una pentola più piccola di 12 litri è impensabile, e allora facendo 2 conti secondo me conviene comprarsi il Mirro in USA (22 quarti di gallone, un quarto sono 0,94 litri, quindi il nostro pentolone è bello grosso :lol: ), anche se mi ci ficcassero l'IVA. Ne ho trovato uno qui:


90 euro + 54 euro per il trasporto, senza la dogana sono 144 euro.

Io ci sto pensando seriamente a comprarne uno, penso che sia uno dei migliori acquisti che possa fare un sopravvissore, una di quelle cose che veramente ti fa dire "come ho fatto senza questo coso per tutto questo tempo?" ;)


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#17595

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha
  • Avatar di Alpha Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Grazie Strambo, ma in Europa non si trova proprio nulla?? concordo quanto da te detto sull'utilità di questa pentola infatti la cerco per comprarla ma non voglio prenderla negli USA. :P :P :P :P

#17598

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Mi sa che in Europa questi merdi ci vogliono vendere solo autoclavi medicali/industriali :(


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#17599

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha
  • Avatar di Alpha Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

B) B) B) B) B) B) B) B) B)

#17600

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

scusate, ma bollire i barattoli come facevano le nostre nonne o come fanno ancora in tanti no ???
che senso ha spendere quasi 200€ quando con la bollitura ottieni lo stesso risultato.
se sono secoli che si usa così un motivo ci sarà... :-)


:) Be prepared... because you never know... :)
#17602

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alpha
  • Avatar di Alpha Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Fabio_bo81 ha scritto: scusate, ma bollire i barattoli come facevano le nostre nonne o come fanno ancora in tanti no ???
che senso ha spendere quasi 200€ quando con la bollitura ottieni lo stesso risultato.
se sono secoli che si usa così un motivo ci sarà... :-)


Le cose non stanno proprio così.....:
Per avere la quasi certezza di non correre pericoli, per alcune conserve si procede sterilizzazione, ma in realtà è bene precisare che in casa "pastorizziamo" non sterilizziamo.

La sterilizzazione avviene ad una temperatura superiore ai 120°C, la sicurezza in questo caso è pressoché totale, ma in casa non riusciamo a raggiungere queste temperature, infatti - come tutti sanno - l'acqua bolle una volta raggiunti i 100°C, oltre non si va. Ci vuole un'attrezzatura consona (autoclave) per effettuare la sterilizzazione, attrezzatura che non è possibile avere nelle nostre case (almeno in Italia)(ed è comunque sconsigliato l'uso della pentola a pressione).

#17605

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.161 secondi