Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Istruzioni, progetti, esempi di tutto quello che possiamo fare da soli, indipendentemente, con le nostre abilità

Stampante 3D - Possibili utilizzi nel Prepping

  • Alkemist
  • Avatar di Alkemist Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Aneu Ifigemias, Aneu Nices
Di più

è da un po di tempo che mi sto dedicanda a questa tecnologia, e ho riscontrato la possibilità di utilizzarla per l'auto-produzione di oggetti ed attrezzature per il prepping.
Voi cosa ne pensate?

#46505

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

piacerebbe anche a me averla....ma i costi ahimè sono ancora proibitivi,almeno per le mie tasche


- In bitcoin we trust -
#46506

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alkemist
  • Avatar di Alkemist Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Aneu Ifigemias, Aneu Nices
Di più

guarda io me la sto costruendo

#46507

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ho avuto modo di lavorarci e faccio qualche considerazione:

stampi plastica, quindi non esattamente cose durevoli, infatti lo scopo primario di queste stampanti è creare prototipi dimostrativi.

dimensioni limitate.

necessità di saper modellare con programmi 3D su pc i pezzi.



inoltre il tutto è dipendente da corrente, pc e bobine di plastica, e allo stesso prezzo direi che ci si può comprare l'attrezzatura già fatta.

sono curioso però di sapere come la stai costruendo :)


"Sir, i have a plan!"
#46509

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Lasciando da parte le grande marche tipo makerbot,sharebot,wasp,ecc,puoi fare una reprap tipo prusa i3 ,la compri a pezzi in internet ,puoi scaricare programmi per design tipo blender (gratis),e altri software che servono (ci sono alcuni gratis).pui stampare in pla, abs,ci sono nuovi componenti,ma como ha detto atom-sez ,corrente e materiali reperibile costosi (alcuni)non la fanno pratica per un prepper,ma come un prepper, sempre ha una risorsa nascosta,devo dire che puoi fare un immesità di cose con la stampante 3d, e si no mi credi dai un occhio sul sito thingiverse.
chiedo scusa per il mio modo di scrivere se non e corretto,vado meglio in spagnolo ;)

#46792

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

flavioargento ha scritto: Lasciando da parte le grande marche tipo makerbot,sharebot,wasp,ecc,puoi fare una reprap tipo prusa i3 ,la compri a pezzi in internet ,puoi scaricare programmi per design tipo blender (gratis),e altri software che servono (ci sono alcuni gratis).pui stampare in pla, abs,ci sono nuovi componenti,ma como ha detto atom-sez ,corrente e materiali reperibile costosi (alcuni)non la fanno pratica per un prepper,ma come un prepper, sempre ha una risorsa nascosta,devo dire che puoi fare un immesità di cose con la stampante 3d, e si no mi credi dai un occhio sul sito thingiverse.
chiedo scusa per il mio modo di scrivere se non e corretto,vado meglio in spagnolo ;)


scrivi meglio di molti internauti :lol:


"Sir, i have a plan!"
#46805

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alkemist
  • Avatar di Alkemist Autore della discussione
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Aneu Ifigemias, Aneu Nices
Di più

dopo quasi un anno e nn poche difficoltà anche economiche sono riuscito a completare la stampante 3D, in questi 9 mesi da attesa ho progettato non pochi gadget per il prepping e non appena li avrò realizzati li posterò così condividerò con voi le mie idee

#54023

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Alkemist ha scritto: dopo quasi un anno e nn poche difficoltà anche economiche sono riuscito a completare la stampante 3D, in questi 9 mesi da attesa ho progettato non pochi gadget per il prepping e non appena li avrò realizzati li posterò così condividerò con voi le mie idee

SIIIIII
Sono molto curioso!!!

#54029

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi