Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Tutto quello che riguarda le connessioni a mezzo onde radio, organizzazione della I.P.R.N. Test di trasmissione... e tutto il resto

Yaesu Oriented Prepper Radios

  • BOZ
  • Avatar di BOZ Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao a chi mi legge! In questo topic vi mostrerò tre radio di produzione Jap molto diffuse in ambito Prepper. Il brand è YAESU storica industria Giapponese nel campo dei transceiver. Naturalmente nel web c'è tutto (anche l'user manual) e non farò un copia/incolla e comunque vi farete una idea personale. La prima radio è FT817 spalleggiabile con alimentazione esterna ed entrocontenuta e la mia esperienza a riguardo è positiva.. naturalmente sulle frequenze radioamatoriali.....E si..la radio per quanto si acquista senza alcuna formalità (denaro/cammello) l'uso è consentito solo a radioperatori patentati. Rimango vostra disposissione illluustrissimi Amici Prepper per info.
Dimenticavo.... andate a fare visita su amrron.com troverete il sito molto interessante.

Salutoni dal BOZ

#45652
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BOZ
  • Avatar di BOZ Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao a chi mi legge! Vi presento lo Yaesu FT897. Questa radio è una 4 bande veramente Prepper Oriented e vi spiego il perchè:
Intanto lo chassis monolitico in alluminio,pannellatura robusta con verniciatura antigraffio nero opaco e protezione per il display ed i tasti . Dispone di una vera maniglia a differenza delle altre radio...Dal punto di vista elettronico è una multitensione con alimentazione a 220Vac e 12Vdc ma quello che fà la differenza è la possibilità di alloggiare 2 pacchi batterie Ni-MH per situazioni di emergenza. Dispone anche dell'Antenna Tuner automatico che permette nei limiti del consentito di usare anche antenne di fortuna. Sono comuni le prestazioni in potenza e sensibilità con radio di altri brand. Io ne sono molto contento e potrei consigliarla ma voi fatevi una vostra opinione...nel web troverete molte informazioni sull'utilizzo Prepper di questa radio in particolare i siti Nord Americani ai quali personalmente ho fatto riferimento . La radio come sempre è di libera vendita ma l'uso è consentito ai soliti radiomatori...Allego due foto commentate . Riguardo la presunta difficoltà nell'uso di queste radio..non sò... io sono un impedito su PC, Tablet e Smartphone ma la uso senza problemi voi "giovinastri" dovreste "saltarci fuori" subito!!
Resto a disposizioni per Info più che sulla radio sul modo di operare in radio. Al prossimo messaggio vi presenterò lo Yaesu FT2000. Ciao dal BOZ

#45684
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BOZ
  • Avatar di BOZ Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao a chi mi legge! Chiudo il topic con FT 2000 una radio uscita di produzione nel 2013. Ad essere sincero l'ho acquistata in momento di "euforia" ma a differenza del vecchio modello FT1000 presente su YouTube in vari video Prepper e in Film "catastrofici" sull' FT 2000 nulla...E' una radio pesante oltre 14Kg alimentata solo a 230 Vac il cui utilizzo in ambito Prepper è solo quello del BOL (come d'altronde tutte le radio della sua categoria) . Dotarsi di una radio simile per un uso esclusivamente Prepper dal mio punto di vista è una spesa inutile (2500 euro nel 2012) ma forse per un Prepper danaroso....L'alternativa sono le radio ex militari o di vari enti... ma spesso il commercio di questi residuati è in mano a commercianti che...........e comunque se sono state radiate un motivo ci sarà (nella migliore delle ipotesi accese h24 per anni ed anni...) quindi la scelta di una radiona FT2000 o simile sarebbe giustificata come affidabilità e comunque in caso di anomalia un centro assistenza c'è sempre mentre per le radio definite surplus bisogna mettersi nelle mani dei "guru" spesso semplici privati e sono dolori! anche per un'informazione.. Concludo invitandovi a consultare il web dove potrete trovare anche l'user manual e farvi una vostra idea personale.
Una nota.. Nonostante la "radiona" e l' " antennona" che la recente neve mi ha piegato non sono assolutamente riuscito a comunicare nel radio meeting degli Amici Prepper Toscani

#45787
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Dai boz, riproviamo + avanti con una giornata di grande propagazione.

#45790

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.241 secondi

Sponsors