Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

× Zombie, Alieni, profezie Maya e ogni altro scenario tanto divertente quanto improbabile. Usiamo la fantasia per evadere e testare le nostre strategie

Vita elfica

Di più

Non so quanto sia giusto questo argomento per questa sezione, ma devo dire che l'idea del fantasy ci sta tutta quindi...
Quest'estate, quando il lavoro me lo permetterà, mi inoltrerò nei boschi qua nei dintorni a fare un pò di trekking. Vivo in Toscana e fra le zona di Pistoia e Lucca di certo non mi mancano i posti dove andare.
Farò questo in parte perchè mi piace passeggiare nelle foreste e immergermi nel verde e in parte perchè sono alla ricerca di un posto da designare a "probabile abitazione momentanea" qual'ora decida di fuggire da questo mondo.
Da diversi mesi inisio ad essere molto stanco di questa vita, mi stento stanco di essere schiavo della società e di sentirmi perennemente come un portafoglio da cui chiunque vuole attingere. Forse siamo diventati davvero le cose che possediamo e come soluzione a questo problema non vedo altro che l'idea di ricedire questo cordone ombelicale e sparire.

Da qualche settimana sto reperendo informazioni riguardo agli ecovillaggi ma ancora non ne ho scelto nessuno ma, qual'ora voi abbiate avuto qualche esperienza in posti simili vi esorto a condividerle qui e, se possibile, a lasciarmi indirizzi internet utili come messaggio privato.
In questi mesi continuerò la mia ricerca di un'isola felice e intanto aggiornerò il mio zaino per affrontare le lunghe marce che mi aspettano per i mesi caldi.


Sii lodato, mio Signore, per sorella Madre terra, che ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba. Sii lodato, mio Signore, per fratello vento, aria nuvole e maltempo, che alle tue creature dan sostentamento.
#45156

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la ricerca della felicità per me sarebbe quella di mollare baracca e burattini ed andarmene via da questo paese che non ha più nulla da offrire se non tasse e burocrazia.


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#45171

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Un tempo il gruppo di LRP che frequentavo da anni mi coinvolse in una "curva" alla quale non volli prender parte, perchè troppo estrema.
Hanno costituito un azionarato e hanno acquistato un suolo (diversi acri) in Nuova Scozia (Canada), fondando un ecovillaggio solidale che si chiama Eliopoli. Lo stanno costruendo (un progetto che dura ormai da 6 anni) e credo sarà il loro rifugio per la pensione. Se vuoi puoi cercare info su internet con le tag "ordo solis" e "eliopoli".
In Italia il più importante ecovillaggio è quello degli elfi in TOscana, ma credo tu ne sappia già abbastanza.
Ti ivito però a stare attento a questo tipo di realtà (pulite, per come le ho conosciute io) da sistemi di vita comune "diversi" come quello di Damanhur, incentrati più su un discorso filosofico-esoterico che su un reale stato di ecosolidarietà.


Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
#45172

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BOZ
  • Avatar di BOZ
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao Steto. Ho un deja vu.. Into the Wild il film....Se le Major di Hollywood ci hanno fatto un film vuol dire che la tua esigenza di libertà in senso assoluto è condivisibile con milioni di persone.. e ci hanno fatto milioni di dollari (minuscolo) .
Ti invidio per l'esperienza (ribadisco esperienza in quanto temporanea) che forse intraprenderai.. Ma io il BOZ oramai come uomo di allevamento non ho scampo... Come il personaggio del film (mangia bacche tossiche) degli Elfi locali si sono "fatti" dei Funghi .. sono a dialisi a vita ..Ti lascio però ricordandoti una frase del film : La felicità è reale solo se viene condivisa.

Ciao Ant74 La tassa sugli LPD non la digerisci proprio....

Per entrambi una perla di saggezza:
“Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.”
TATANKA YOTANKA

Sono a casa per qualche giorno.. sopportate i miei post.. Ciao dal BOZ

#45173

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Menhir penso prenderò qualche contatto con gli "elfi" qua da me (quelli da te citati li ho a mezz'ora di macchina) ma prima di stabilirmici vorrei avere la possibilità di passarci un periodo di prova; non tanto per vedere se io vado bene a loro ma il contrario.
Il fatto è che non mi interesserebbe andare in un eco-villaggio dove si incontrano tizi fumati o roba del genere... quella per è una "comune" e non un eco-villaggio. Per questo quando sarà un pò più caldo prenderò il mio zaino modificato per ogni evenienza e andrò a fare un giro nei boschi qua attorno. Qual'ora trovassi davvero un rudere da risistemare potrei mettermici e, col tempo, riportarlo a quasi abitabile (ovviamente più abitabile che quasi). Il problema che mi frena di più al momento, purtroppo, è l'idea di affrontare tutto questo da solo... penso forse sarebbe meglio prima trovare una pesedi montagna e da lì partire. Mi ricordo da bambino andavo un mesetto l'anno a Vinca ( www.turismo.intoscana.it/site/it/itinerario/Borgo-di-Vinca/ ) e lì era veramente perfetto. La mattina facevo i compiti e dopo pranzo entravo nel bosco e ne riuscivo poi la sera ale 18,30 giusto per andare a cena.
Lì veramente sarebbe stato perfetto perchè si trattava alla fine di un borgo dove trovavi quello che ti serviva e poi potevi immergerti nuovamente nella natura.


Sii lodato, mio Signore, per sorella Madre terra, che ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba. Sii lodato, mio Signore, per fratello vento, aria nuvole e maltempo, che alle tue creature dan sostentamento.
#45174

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Steto non so quanti anni tu abbia e che vincoli, è importante per definire una strategia di fuga. Se sei un single 20enne puoi iniziare la tua vita cosi. Se sei un pensionato vedovo puoi finire la tua vita così. Se sei un quarantenne sposato con prole (come me) devi valutare ben altre cose purtroppo, e agire di conseguenza.
Gli Elfi io li ho conosciuti, puoi essee loro ospite per il tempo che desideri senza vincolarti in alcun modo. Nessuno di loro è "vincolato" a rimanere.
Non sono una comune, non stanno li a spararsi cannoni (e se lo fanno, non lo mettono alla base della loro vita di comunità). Hanno avuto molti riconoscimenti legali per la loro identità (ad esempio il fatto di poter far studiare i bambini e dare gli esami come scuole paritarie), sono molto seri.
Ma per una vita da prepper solitario, io prediligerei la seconda ipotesi da te prospettata (uno dei miei libri preferiti è "due di due" di Andrea de Carlo, ve lo consiglio qualora non lo conosciate). In Toscana e Umbria ci sono molti paesini arroccati e davvero abbandonati, fantasmi. Ristrutturare una di quelle case abbandonate e renderla efficiente è un attimo. Ma sei pronto, appunto, ad una vita di probabile solitudine?
Staccare da tutti per una settimana è bello. Per un mese, fantastico.
Ma per due mesi?


Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
#45175

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Quoto in pieno Menhir


“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”
#45176

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Menhir ha scritto: Steto non so quanti anni tu abbia e che vincoli, è importante per definire una strategia di fuga. Se sei un single 20enne puoi iniziare la tua vita cosi. Se sei un pensionato vedovo puoi finire la tua vita così. Se sei un quarantenne sposato con prole (come me) devi valutare ben altre cose purtroppo, e agire di conseguenza.
Gli Elfi io li ho conosciuti, puoi essee loro ospite per il tempo che desideri senza vincolarti in alcun modo. Nessuno di loro è "vincolato" a rimanere.
Non sono una comune, non stanno li a spararsi cannoni (e se lo fanno, non lo mettono alla base della loro vita di comunità). Hanno avuto molti riconoscimenti legali per la loro identità (ad esempio il fatto di poter far studiare i bambini e dare gli esami come scuole paritarie), sono molto seri.
Ma per una vita da prepper solitario, io prediligerei la seconda ipotesi da te prospettata (uno dei miei libri preferiti è "due di due" di Andrea de Carlo, ve lo consiglio qualora non lo conosciate). In Toscana e Umbria ci sono molti paesini arroccati e davvero abbandonati, fantasmi. Ristrutturare una di quelle case abbandonate e renderla efficiente è un attimo. Ma sei pronto, appunto, ad una vita di probabile solitudine?
Staccare da tutti per una settimana è bello. Per un mese, fantastico.
Ma per due mesi?


Io ne ho 30. Ma, almeno per ora, nessun legame.
Devo vedere un pò dei paesi fantasma menzionati quest'estate così come vorrei unirmi ai villaggi elfici per un pò di tempo (e sempre tutto lavoro permettendo) e poi stilare giù un piano operativo.


Sii lodato, mio Signore, per sorella Madre terra, che ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba. Sii lodato, mio Signore, per fratello vento, aria nuvole e maltempo, che alle tue creature dan sostentamento.
#45177

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi