Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum

Importanza di avere un piano/strategia

Di più

non c'è nessuno delle inposte quì
dille giuste :evil: :evil: :evil: :evil:


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#2720

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

prima della crisi con meno spese stavo benino ma ora è DURISSIMA in compenso sono preparato ad eventuali carestie hahahaha la prendo sul ridere :silly: :silly: :silly: :side: :pinch: per il coniglio aspetto che cresce poi.......magicamente in casa lo troveranno morto ma non credo che me lo fanno pappare :huh: :huh: :huh:

#2721

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

tu mangialo di nascosto e poi di che è scappato,lo cercano per un pò ma poi vedi che se lo dimenticano,però anche i cani non costano poco da mantenere tra cibo e vacinazioni,ah non sto suggerendo di mangiarli ehhhh non mi fraintendere :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#2723

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ok raga vi dico la mia:

io faccio parte di un gruppo di 4 prepper e sono il dirigente della cosa, vorrei spiegarvi come siamo organizzati cosi' da darvi qualche spunto e sapere il vostro parere per poter fare modifiche al mio piano.

1- oltre al piano A averne anche uno B e magari un C non e' male, visto che le situazioni sono molteplici.

2-noi escludiamo a priori i sitemi elettronici (walkietalkie, cellulari, ecc.) perche' se funzionassero nessun problema, ma meglio essere pronti.
quindi per sapere quando il momento e' critico abbiamo creato una sorta di codice a semaforo, ovvero:
VERDE-tutto a posto, vita regolare ec...
GIALLO-si inizia a sospettare qualcosa di imminente, si contattano i membri del gruppo e si valuta e o scatta il ROSSO oppure si rientra nel VERDE
ROSSO-la situazione inizia a essere evidente e ci si precipita subito al ritrovo poi una volta li ci si organizza.

in questo modo funziona anche senza comunicazioni

e' importante che tutti rispettino le cose concordate , altrimenti salta tutto!!

ciao


IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.
#4043

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pietro77
  • Avatar di pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

:huh: :huh:

ragnarok ha scritto: ok raga vi dico la mia:

io faccio parte di un gruppo di 4 prepper e sono il dirigente della cosa, vorrei spiegarvi come siamo organizzati cosi' da darvi qualche spunto e sapere il vostro parere per poter fare modifiche al mio piano.

1- oltre al piano A averne anche uno B e magari un C non e' male, visto che le situazioni sono molteplici.

2-noi escludiamo a priori i sitemi elettronici (walkietalkie, cellulari, ecc.) perche' se funzionassero nessun problema, ma meglio essere pronti.
quindi per sapere quando il momento e' critico abbiamo creato una sorta di codice a semaforo, ovvero:
VERDE-tutto a posto, vita regolare ec...
GIALLO-si inizia a sospettare qualcosa di imminente, si contattano i membri del gruppo e si valuta e o scatta il ROSSO oppure si rientra nel VERDE
ROSSO-la situazione inizia a essere evidente e ci si precipita subito al ritrovo poi una volta li ci si organizza.

in questo modo funziona anche senza comunicazioni

e' importante che tutti rispettino le cose concordate , altrimenti salta tutto!!

ciao

#4113

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao ragnarok,

Sono d'accordo con te sulla necessità di avere più piani organizzati e magari provati, giustamente come dici, non possiamo sapere in anticipo tutte le variabili dell'emergenza.
Altrettanto d'accordo sul non puntare sugli apparati elettronici per vari motivi (danneggiamenti per sabotaggio, danneggiamenti per calamità naturali, intasamenti, ecc.).
Ma la cosa che non riesco a capire è come fate a trasmettervi il codice colori concordato.
Non so:
Abitate vicino e siete tutti a vista?
Utilizzate delle bandiere?

Ciao GUNNY

P.S.: complimenti, già un gruppo di 4 preppers.
Grande cosa. ;)

#4140

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Sponsors