Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

SERRA IDROPONICA

Di più

Ciao il procedimento di base è giusto,ora viene la parte più difficile ma al tempo stesso la più gratificante.Ovvero la scelta dei vari componenti della serra.
Premettendo che sono abbastanza ignorante in materia ti consiglio di informarti molto bene su quali pesci-alghe-piante adottare in modo da ottenere il massimo risultato.
Ad esempio la spirulina è un alga che oltre a fornire nutrimento ai pesci può essere usata in caso d'emergenza per alimentazione umana.

Ecco un paio di link che spero ti possano essere utili :)

www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/8...idroponica-fai-da-te

www.idroponica.it/idroponia-c-23?gclid=C...imlb0CFQUcwwodzlgA8A

acquaponica.blog.tiscali.it/

Spera nel meglio,preparati al peggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

concordo con sbressio oltre a essere un alga antitumorale (o almeno dicono)

prepariamoci l'apocalisse e più vicina di quanto ci aspettiamo

Di più

Ok grazie mille ma la spirulina dove la si potrebbe andarde a trovare?

MARCO POLINI

Di più

Non so se si trova da vendere,al massimo prova in un negozio d'acquari.Oppure puoi andare a prenderla direttamente in qualche fosso :)

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

killuminator1985 ha scritto: oltre a essere un alga antitumorale (o almeno dicono)

Un riferimento ad un articolo su pubmed?

Di più

Dopo la vostra ispirazione, mi sto attrezzando per costruire la mia serra idroponica.

Ho preso spunto da sito (e dal libro) Eliooo:

eliooo.com/book

Inizierò con qualcosa di semplice, per coltivare piante aromatiche, poi vedrò di cimentarmi in qualcosa di più articolato.

Merce acquistata e investimento fino ad ora:

2 contenitori TROFAST da 42x30x10 (di nota azienda Svedese...) 2 euro l'uno

1 contenitore TROFAST da 42x30x23 3 euro

3 coperchi TROFAST da 40x20x1 1 euro l'uno

1 pompa con filtro a getto regolabile SUNSUN da 350 LT/H 6 euro

1 sacco di palline di argilla espansa 25LT. 18 euro

1 pianta di Basilico 1 di Rosmarino 1 di Erba Cipollina offerte dall'orto di mia Zia (grazie Zia ;) )

1 piantina di peperoncini 4.95

1 piantina di salvia 2.95

1 piantina di mentuccia 2.95

Tubi, fascette, ecc. 6 euro

Totale: 50.85 euro

Vi posterò qualche foto a lavoro ultimato.

Grazie di tutto.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Grande BigD ,
Mi hai anticipato , stavo per attrezzarmi anch'io stimolato da alcune note del medesimo libro.
attendo tue news con ansia :cheer:

Di più

...e io le tue allora, così se ci sono problemi con due teste magari riusciamo a risolverli :P

Di più

Grande! Seguirò con piacere questo topic!

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può...

Di più

attendiamo foto e commenti :-)

Tempo creazione pagina: 0.267 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database