Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

EDC (in) metropolitana

Di più

Se vuoi... liberissimo di rischiare.
Io conosco persone incensurate che si divertivano con il lock picking che hanno comunque subito denunce e hanno passato dei guai.
Nota poi che quell'articolo non è forse il più adatto. Il fatto è che la chiave tripla è e resta di proprietà dell Ferrovie. Ergo se non ti becchi la denuncia per il "porto" (passatemi il termine) sei cmq in contravvenzione perchè sei TU in possesso di una cosa che necessariamente è di proprietà altrui. E non ci sono modi leciti per cui puoi esserne venuto in possesso.

Non fraintendermi: sono con te nell'idea che serva un sistema per aprirli, ma non capisco la ragione di incistarsi proprio sulla chiave tripla che, oltretutto, è difficile da trovare quando volendo ci sono alternative più economiche e sicure.
Scelte personali... come dicevo sei liberissimo di rischiare.

#55063

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Gli strumenti da lockpicking sono fatto solo per quello, e sono grimaldelli veri e propri, come citati nell articolo di legge.

Poi la questione della chiave tripla FS l'hai tirata tu in ballo.
Io ho solo quella multipla per aprire le cassette delle utenze, acquistata legalmente al brico, che non ricade assolutamente sotto la legge che e' stata citata. Libera vendita e libero porto

#55064

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'articolo dice anche "chiavi genuine ... atti ad aprire ... serrature, dei quali non giustifichi l'attuale destinazione"

La tripla è una chiave genuina e tu non hai l'autorizzazione ad usarla.
Per quello che riguarda i treni e le metropolitane (stiamo parlando di questo no?) la chiave che hai tu, quella da quadri elettrici etc, come già detto, PROVALA altrimenti tanto vale che la butti. Le dimensioni non sono le stesse, non entra. Ergo per quello scopo è inutile averla.

#55065

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il politichese si deve anche sapere leggere. C'è un ovvero che si legge OPPURE. Non essendo progiudicato e volendo rimediare uno può mettersi a rubare chiavi, così che l'articolo di cui sopra, la prossima volta si possa applicare per direttissima. Nell'articolo c'è scritto che se non sei incensurato ti fanno PIU MALE.

Usiamoli questi neuroni... se io rubo o "fortuitamente trovo" la chiave della farmacia dell'ospedale e me la tengo, se vengo beccato e denunciato, secondo te cosa mi fanno? Pensa.. Pensa.. Pensa..
Se sono incensurato semplicemente me la POTREI cavare con meno cazzi, ma solo per quella volta.


La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza. Big Brother is watching you (George Orwell)
#55066

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

bitols ha scritto: Poi la questione della chiave tripla FS l'hai tirata tu in ballo.

No, l'ha fatto pietro77 che ti ha anche detto che è vietato.

bitols ha scritto: Se un ferroviere perde la sua chiave e io la trovo e me la tengo come souvenir dubito sia un reato penale.

Non contento, la tua diplomatica risposta. Anche di fronte ad un articolo del codice penale non risulti del tutto convinto.

Ti ricordo che nel regolamento di questo sito (come in qualsiasi altro) è compreso tutto l'impianto legale vigente, evitiamo di suggerire o proporre cose che qualcuno, illuminato da quanto appreso, potrebbe decidere di mettere in pratica commettendo reato.


La guerra è pace. La libertà è schiavitù. L'ignoranza è forza. Big Brother is watching you (George Orwell)
#55067

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

C'è anche un'altro fatto da dire:
La chiave tripla (se c'è qualche ferroviere o simili mi corregga se sbaglio) può essere usata anche per accedere a parte dei controlli del treno e degli scambi. Averla ti da la possibilità di accedere a zone o controlli con cui potresti veramente fare un disastro.
E' del tutto logico quindi che ci sia molta attenzione su questo argomento.
Poi ovvio... in PulcinellaCowntry siamo ancora ai pezzettoni di metallo, identici per tutto e apribili tutti con una chiave, nulla di meno sicuro... quindi si cerca di rattoppare la cosa con le leggi piuttosto che con un approccio sicuro... ma questo è un'altro discorso.

#55069

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi

Sponsors