Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Bussole, coltelli, bandane, zaini, batterie...

Fox Parang

Di più

La tua della Virginia, vedendola, non mi convince molto anche perché l'impugnatura è scomoda.. Tanto vale usare un coltello come il parang almeno si ha un manico più comodo.
Per lanciarla invece la trovo interessante

#47023

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Già...credo che la tua impressione sia pertinente...prossimamente vedrò il da farsi.

#47024

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la mia è a manico lungo a2 mani un ultra leggera 450g ma gli alberi li butta giu e come!! la affianco ad un macete pesante spesso da spacco io lo chiamo, e il seghetto richiudibile penso che il parang sia progettato per adempiere a molti scopi e evitare di portarsi troppi oggetti specifici....!!però l'ascia è l'ascia e se si prevede di dover abbattere un albero lo possiamo fare.. con il parang no o meglio si ma ci finiamo le mani e si fa notte...!! secondo me dipende tutto dal tipo di vegetazione in cui siamo non è necessario nessuno di questi oggetti come non è necessario portarli tutti.. l'equilibrio lo si ottiene con l'esperienza diretta.. il parang dal mio punto di vista è un grosso coltello spuntato adatto ad emulare i lavori più leggeri di un ascia ma da solo è follia va affiancato a dei compagni fedeli....

#47025

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il pennato più che per il peso lo sconsiglio per la pericolosità: se non si è avvezzi all'uso si rischia di farsi del male. A volte caricando il colpo ci si dimentica che ha due tagli.
Comunque io consiglio sempre l'utilizzo di attrezzi specifici, per un semplice motivo: supponiamo di trovarci in situazione di emergenza, senza scendere troppo nel dettaglio, e abbiamo bisogno di fare legna, costruire un riparo etc.
In contesti difficili, il coltello è una grande risorsa e rischiare di romperlo o comunque di rovinarlo procemente facendo legna non è proprio una cosa consigliabile. La polivalenza è una cosa "comoda", ma dubito che un machete o un parang che dir si voglia possa compiere bene tutti i lavori di un coltello e tutti i lavori di un accetta o roncola o altro ancora, perciò si sarebbe comunque obbligati a portarsi dietro almeno un altro attrezzo.
Ovviamente, ripeto, se lo si acquista per gusto il discorso è completamente diverso. Quel parang piace anche a me comunque, nonostante sia un fan sfegatato di lame più tradizionali (leuku e altri nordici...) e ne hanno sempre parlato bene.

#47027

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Dovresti provarlo il parang.. Un rifugio lo fai tranquillamente .. Ovvio non farai una baita con camino ma un rifugio lo fai ;)

#47028

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Sponsors