Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Gli aspetti legali ed amministrativi necessari per l'utilizzo delle apparecchiature radio

CORSO PER RADIO AMATORI

Di più

in ambito prettamente prepper si parla di portatili o veicolari, certo non puoi portarti un pc in mano mentre sei fuori e comunque le radio digitali funzionano solo con un id personale che non è replicabile e rilasciato solo ai radioamatori con licenza.
Certo l'analogico rimarrà ancora per almeno dieci o vent'anni, ma se guardiamo il trend degli ultimi 5 anni, (sono stato ad una conferenza domenica sull'argomento) il digitale sta avendo un'esplosione esponenziale per numero di utilizzatori iscritti.

Se uno ha la passione per la radio è meglio si metta in tiro per fare l'esame.
Se invece ne prevede l'uso esclusivamente per le emergenze, va avanti a fare il pirata, tanto nessuno verrà mai in casa a fargli la multta perchè detiene due portatili cinesi analogici.

#56734

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Non aggiungo nulla in merito di diffusione di apparecchi digitali, poichè non sono aggiornato nè informato.
Quello che di personale posso dire, qualora utile , è che, siccome uso la radio per passione e per lavoro da 28 anni, trovo che il digitale sia meno affidabile.
Sono stato fornito da due anni di apparecchi digitali ed ho notato una amara infedeltà, oltre al fatto che hanno un prezzo ingiustificato.
Con i miei analogici da due soldi ho avuto tutt'altra sicurezza ed autonomia, e con un saldatore e qualche ricambio si fanno miracoli.
Un caro saluto.

#57318

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Sponsors