Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Dal crollo delle monete e delle divise alla guerra fatta coi soldi.

Investire in oro

Di più

è ovvio che avendolo fisicamente a casa,puoi dichiarare quello che vuoi. Discorso diverso per chi aveva ipotizzato di detenerlo in una cassetta di sicurezza. Quando scoppiò la grande depressione,l'oro confiscato per primo fu proprio quello. Chi voleva recarsi in banca a ritirarlo,la trovò chiusa.

Sucessivamente,visto che le confische furono al di sotto delle stime,decisero che detenere oro fu illegale e quindi andava consegnato allo stato.


- In bitcoin we trust -
#48767

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

secondo voi e' il momento buono per comprare o scendera' ancora ?

#49233

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

secondo me non risale im modo significativo prima dell'anno nuovo.


- In bitcoin we trust -
#49239

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

salve,
secondo me le quotazioni dell'oro saranno fortemente influenzate dalla bolla cinese in costante evoluzione. Dalle letture fatte si dice che per tutta l'estate fino all'autunno ci sarà una altalena sul mercato azionario cinese che probabilmente esploderà prima della fine dell'anno.
Detto questo penso che il metallo giallo avrà una forte ripresa, essendo uno dei classici beni rifugio, verso la fine dell'anno / inizio anno nuovo, fino ad allora penso che scenderà ancora.

#49246

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

aspettiamo settembre allora....

#49248

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

fin'ora la Cina ha mentito sulle sue riserve di oro fisico,le tonnellate erano molte meno di quanto dichiarava,ora che Pechino può influire sul fixing dell'oro,essoè stato manipolato aò ribasso per permettere proprio alla Cina di acquistare ingenti quantità di oro fisico.

Inutile dire che presto le quotazioni torneranno a salire.


- In bitcoin we trust -
#49264

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

mah... mi sembra tutto cosi' semplicistico e ovvio che mi fa paura.

la bolla cinese , come per chi se la ricorda quella giapponese, mi sembra piu' un sistema esterno di calmierare i mercati ed interno per ristabilire l'ordine.

quindi in vacanza un giocattolo in meno ma un paio di maple leaf in piu' nel salvadanaio del pirletta !

#49266

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Sponsors