Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Dove Siamo

20140416-httpsonNon sono poche le volte in cui abbiamo parlato di informatica, con particolare riguardo per gli argomenti sicurezza, riservatezza e privacy. Proprio per questo abbiamo apportato una miglioria al sito e al forum che da oggi sono raggiungibili in HTTPS. Questo vuol dire che la connessione tra browser e sito è ora sicura e cifrata, protetta da occhi indiscreti.

Ma attenzione: è necessario fare alcune precisazioni...

 

Sicurezza in automatico

L'accesso in modalità sicura e cifrata sarà automatica per la stragrande maggioranza degli utenti. Anche provando ad accedere al sito e al forum in modo normale, non protetto, la connessione sarà rediretta verso quella sicura e si osserverà il famoso "luccehttino" e la scritta "https://" prima dell'indirizzo del sito e di qualsiasi pagina.

Alcuni browser potrebbero non riconoscere correttamente il certificato utilizzato e segnalare la cosa, ma come potete vedere nei links, l'implementazione è garantita essere corretta. Siamo anche protetti rispetto al famigerato baco Heartbleed.

 

Protetti... ma saggi

Ovviamente la protezione https ha una sua precisa funzione. Non bisogna credere che questo da solo basti a garantire in tutto e per tutto il nostro anonimato. Il sito rimane accessibile a chiunque voglia entrare, quindi nessuna informazione è nascosta.

Infine, ricordiamo a tutti che questo sito ed il suo forum continuano ad avere delle regole in vigore e che nessun comportamento "deviato" è consentito. Come è giusto che sia le Forze dell'Ordine hanno pieno accesso ai dati, basta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questa protezione ci mette al sicuro da "occhi indiscreti" che vogliano carpire le nostre comunicazioni in transito e garantirà che il dialogo rimanga solo tra noi.

 

Links:

Sponsors