Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Checklist

La nostra pagina FaceBook è finalmente arrivata a superare quota 1000 'mi piace' !! Per festeggiare l'avvenimento (ci abbiamo messo 'solo' 2 anni e mezzo in fondo...) torniamo a proporre una nuova figurina della nostra collezione, e ovviamente non poteva che essere in tema.

K, come 'kilo', come mille, come kukri. Non serve certo ricordare quanto coltelli e lame in genere siano importanti nelle situazioni da survival, ma va riconosciuto che troppo spesso il mercato è invaso da un surpluss di modelli che hanno più a che fare con il design e con il marketing (se non addirittura il cinema) che con la realtà.

Il pregio del kulri è appunto questo: un coltello dalle grosse dimensioni, estremamente robusto (non è difficile trovare modelli la cui lama è spessa 8 o 10mm!) molto economico (spesso sono ricavati dalle balestre dei camion) che viene usato per ogni cosa ed in ogni modo, e che si presenta come un alleato versatile e fedele. La lezione è semplice:

"non serve spaccarsi la testa su quale sia il coltello migliore,

non serve spendere centinaia i euro per un coltello particolare o dalla marca nota.

La cosa importante è avere il proprio strumento

e sapersene servire."

 

Kukri

Sponsors