Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scorte

Il dilemma è sempre quello: da un lato piacciono tremendamente, dall'altro si sa che possono fare molto male: gli hamburgher delle catene di fastfood.

Probabilmente vi state chiedendo che cosa abbiano a che fare gli hamburgher con il prepping. E' presto detto: pare che i prodotti industriali (è dura chiamarli ingredienti) usati per la confezione di questi spuntini ipercalorici abbiano delle proprietà magiche per cui il loro tempo di decomposizione è sorprendentemente superiore ai prodotto naturali. Questo fattore può rendere gli hamburgher l'alimento ideale da tenere nelle scorte alimentari d'emergenza?

Abbiamo insomma l'occasione di farci due risate "tra prepper" e, più seriamente, fare un paio di considerazioni su aspetti fondamentali dell'alimentazione.

 

 

Partiamo da una leggenda metropolitana. Al momento non possiamo dargli più credito di così, ma sicuramente non è difficile ripetere l'esperimento da soli e verificare. La leggenda vuole che un ragazzo si dimentichi un hamburgher nella tasca della giacca e che un anno dopo lo ritrovi per scoprire con enorme stupore che è perfettamente intatto come il giorno in cui l'aveva acquistato. Incredulo, dopo quell'episodio, ha ripetuto l'esperimento più volte arrivando a fare una vera e propria collezione di hamburgher immortali.

 

Evidentemente la cosa potrebbe essere una bufala, e quindi ci si impone di indagare. Ci rivolgiamo quindi a Morgan Spurlock, regista, ideatore e protagonista (per non dire cavia) del film documentario "Supersize Me" . Spurlock ha fatto un esperimento analogo in cui i risultati sono molto diversi dal punto di vista del tempo misurato, ma non per il significato. Nell'esperimento gli hamburgher resistono inalterati per più di 3 settimane (circa 4 volte il tempo di un normale hamburgher fatto in casa). Ma sono le patatine il vero campione della longevità sono state fritte che hanno resistito, completamente inalterate, per ben due mesi, roba da far venire i brividi a George Romero.

 

!

 

A parte le immagini, decisamente per stomaci forti, è inutile ribadire il danno che si fa al proprio corpo quando si mangia male e ci si nutre di schifezze. Un prepper dovrebbe tenerlo a mente e, dandosi l'obiettivo di prendersi cura da ora del proprio fisico, fare delle scelte più consone alle proprie reali necessità e al propri stile di vita.

Per chi volesse approfondire il tema, pubblichiamo qui sotto un paio di link

 

Infine... Supersize Me, il film completo

 

 

Sponsors