Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Home

wiki

Un paio di giorni fa Mario Monti è incappato in un "errore di comunicazione" lasciando che la sua natura "da contabile" prendesse il sopravvento sull'uomo politico e sulla parte umana. Il nostro Premier premier avrebbe infatti dato ad intendere un confronto tra Italia e Grecia (ormai assunta al "peggio" per antonomasia) me metterebbe in risalto "quanto stiamo meglio noi altri".

In Grecia la conta dei suicidi è di 1725 persone. In Italia circa uno al giorno, di questi ad ora 23 erano imprenditori, gli altri disoccupati (come se la distinzione avesse qualche rilevanza).

Anche volendo sorvolare su questa gaffe, non si può non accogliere con profondo allarme questi dati e ragionare sugli sviluppi.

Quando la pressione fiscale, la crisi, i debiti, la disoccupazione, la mancanza di un futuro ti premono addosso e vanno ad attecchire sullo sconforto e sulla depressione è probabilmente lecito aspettarsi che l'esito di questa pressione sia il suicidio.

Ma cosa accadrà quando al posto dello sconforto si troveranno ad alimentare la rabbia e la voglia di rivalsa?

  

Links:

Sponsors