Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Recensioni

Ormai non è più una sorpresa per nessuno che i preppers siano pieni di risorse ed iniziativa. In un certo qual senso sono proprio le nostre caratteristiche distintive (tra le altre). Capita quindi che, approfittando delle possibilità messe a disposizione della tecnologia, alcuni prepper si improvvisino videomakers e comincino a girare da soli serie televisive e documentari da elargire poi al pubblico della rete, youtube in testa.

Certo, i risultati non sono propriamente eclatanti, ma date le premesse nessuno si lamenta di non trovarsi davanti un promettente Spielberg in erba. Se i risultati lasciano a desiderare dal punto di vista della tecnica cinematografica, va sottolineato che queste produzioni, fatte per passione, senza budget o aiuti di sorta, puntano a diffondere gratuitamente informazioni utili e a tutta la comunità. Riportiamo quindi qui sotto un paio di esempi interessanti.

Il primo esempio è il primo episodio, forse un pilota di "What if, the series" (cosa accade se, la serie), un tentativo di realizzare una serie che mette propone il realizzarsi di alcuni scenari tipici, delle loro conseguenze e strategie possibili. Possiamo trovare maggiori dettagli sul sito della serie stessa http://www.whatiftheseries.net/ e sul sito della "casa si produzione": http://www.prepperproductions.com/

 

 

Il secondo, è "Bugged Out: New Prepper series on living off the grid",  un documentario autoprodotto realizzato da una famiglia che simula una reale situazione di "bugging out" a lungo termine. A parte la causa della fuga, tutto il resto pare "reale". La famiglia di preppers si riprende durante le attività quotidiane alla ricerca di varie soluzione ai problemi che si possono incontrare in situazioni del genere.

 

 

Sponsors