Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scenari

20140204-CastAwayE' di questi giorni la scoperta di un fatto che ha dell'incredibile. Un pescatore messicano Jose Salvador Albaniaga è stato disperso nell'Oceano Pacifico sopravvivendo per 14 mesi, poverizzando il precendete "record" dei Robertson che era di soli 38 giorni.
Nella sua lunghissima, sofferta avventura Jose ha attraversato l'intero Oceano, ma è riuscito con moltissime difficoltà a restare vivo per più di un'anno. Un'impresa che ha davvero dell'incredibile.

Un viaggio interminabile
Il 21 dicembre 2012 uscì per la pesca con un giovane colleta, ma il motore della sua piccola imbarcazione da pesca si ruppe. La traversata involontaria di Jose Salvador Albaniaga è finita sul minuscolo atollo Ebon delle Isole Marshall nel Pacifico, a ben 13.000 km di distanza dal suo punto di partenza.

Il compagno di Jose morì un mese dopo la partenza lasciandolo da solo per i successivi 13 del suo viaggio durante i quali è sopravvisuto in mare aperto nutrendosi di sangue di tartaruga e mangiando pesci e uccelli che cadevano sulla sua barca o che catturava con le sole mani. Una storia a metà tra quelle dei film "Cast Away" e "Vita di Pi"

 

Jose sta bene
L'uomo ha poca memoria della sua incredibile esperienza, e ha difficoltà anche a ricordare la sua età o il nome del villaggio di provenienza. Forse non è così sorprendente che Jose non riesca a ricordare i piccoli dettagli del suo calvario, quando tutto quello che ha visto per 14 mesi è stato solo la forma della sua barca e il vasto oceano su tutti i lati. Ma secondo i medici, un lungo riposo dovrebbe aiutarlo a recuperare la memoria della sua straordinaria sopravvivenza.


Links:

Sponsors