Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Rifugi sicuri e bunker.... Tutto fai da te

Di più

A me aveva detto un signore che conosco che se volevo mi faceva un bunker,ma come minimo voleva dai 30 ai 40 mila euro e se non sbaglio,il terreno su cui lo fai deve essere ad un tot dall'acqua sotteranea e deve avere le pareti almeno 15/20 cm di piombo.A questo signore gliela avevo buttata sullo scherzo e mi ha fatto una lista su come costruirlo.


Sempre sotto el leon de san marco!
#31373

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

andrea se vuoi conosco qualche rifugio abbastanza sicuro dalle tue parti con qualche decina di metri di montagna sopra la testa

#31406

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

andrea se vuoi conosco qualche rifugio abbastanza sicuro dalle tue parti con qualche decina di metri di montagna sopra la testa
:)

#31407

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

oltre quelli che ti ho indicato io ? :-p prrrrr


La teoria senza la pratica è inutile, la pratica senza la teoria è pericolosa.
#31409

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

proprio quelli :cheer: :lol:

#31412

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Amici prepper,qualcuno sà se qua da me a Vicenza ci siano rifugi sicuri in caso di catastrofe o devo ripiegare verso la montagna che dista circa 50 km ed in una situazione di emergenza con le strade inpercorribili sarebbe un'impresa arrivarci.


Sempre sotto el leon de san marco!
#31414

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco 888
  • Avatar di lupo bianco 888
  • Visitatori
  • Visitatori

Ho letto un po delle vostre considerazioni. Secondo voi acquistare una baita su in montagna a 1200/1400 con parecchio terreno di proprietà, sistemare e attrezzare con pazienza gli spazi e poi provvedere alla dislocazione del o dei bunker, magari sfruttando anche quelli gia esistenti della prima guerra mondiale, potrebbe essere una buona idea ??.Io ci sto provando nelle dolomiti .....se qualcuno si vuol aggregare alla mia idea mi faccia sapere.

#45571

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Occhio che se vai a mettere mano ad un bunker della Ia Guerra Mondiale potresti andare incontro a problemi. Nessuno li tiene in ordine, ma se fai tanto di sistemartene uno per te sollevi un vespaio...

#45609

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco 888
  • Avatar di lupo bianco 888
  • Visitatori
  • Visitatori

Hai perfettamente ragione,.... la mia idea non è comunque quella di allestire il bunker della prima guerra, ho pieno rispetto per i caduti.Io sto cercando di acquistare questa baita e ne ho individuate 4 o 5 che hanno i requisiti giusti.In prossimita ci sono trincee, gallerie e bunker che in casi estremi potrebbero tornare utilissim per diverse situazioni. Non ho nessuna intenzione di violare una proprieta che non è mia, ma quando avro'la baita o il rifugio , cerchero di "allestire" degli spazi all'interno del mio terreno.

#45611

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi