Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Quando è "abbastanza"?

Di più

pietro77 ha scritto: Manu il problema è solo uno ..TU con il tuo pollice nero(altro che verde :lol: :lol: ) e la tua fame insaziabile ........infatti mi sà che le galline quando ti vedono arrivare scappanooooo hahhahahahahahah :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Manu ha scritto: ciao staff ho capito solo in parte il tuo ragionamento,ho capito di iniziare da subito ad avere uno stile di vita diverso e concordo, ma non ho capito la parte in cui dici -Ma in questo periodo, tra l'orticello, tra gli alberi da frutto e poi magari qualche gallina si campa tranquillamente come facevano i miei nonni...-?????
premetto che ora nel mio orto nasce veramente poco (radicchi e poco altro)per i frutti quali dici perchè anche di quelli qui nada :( e per le galline ce ne vogliono un bel pò perchè di uova qui se va bene ne ho 2 al giorno :(
mi puoi spiegare questa parte? :)


:lol: :lol: :lol: :lol: sono l'unico vero ad avere una fame insaziabile???!!!vero pietro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#7749

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: io sono un chiodo anoressico :blink:


Memento vivere ..Memento mori
#7751

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

forse nella vita precedente,in questa non penso proprio :lol: :lol: :lol:


Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
#7753

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

hahahahaha ed io che pensavo in una buona reincarnazione


Memento vivere ..Memento mori
#7754

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io sono uno di quei fortunati che ancora possiede un giardino con orto casalingo attrezzato soprattutto per le colture estive e tardo autunnali, mi sono rimasti ancora i cavoli romani e qualche spezia.

In caso di crisi perdurante potrei anche ampliare la quota di giardino da adibire ad orto. E sto comprando sementi in maniera tale da averne in caso non ve ne fosse più disponibilità.

Credo però che, in caso di temporaneo disgregamento dello stato sociale, si arriverebbe ad una situazione gravissima dal punto di vista dell'ordine e della sicurezza pubblica. In uno scenario apocalittico quindi, non credo proprio che potrei fare affidamento solo sull'orto, poichè avrei come minimo il timore di trovarlo depredato di tutto dalla sera alla mattina. Nè è pensabile di difenderlo h24 con bazooka e kalashnikov, come vedo fare oltreoceano. Quando la gente è disperata e a fame non è certo una rete di metallo a fermarla...

Per cui il piano A, per me, è senz'altro quello delle scorte a lunga conservazione per un periodo minimo di 6 mesi per 4 persone, con prodotti a basso costo che trovo nei vari Lidl, Eurospin, Di Più, ecc... Lì trovo anche prodotti di brand a prezzi sensibilmente più bassi rispetto ai classici ipermercati, che di IPER hanno solo il prezzo. Costituite le scorte per il medio periodo me ne farò anche di lungo/lunghissimo con il cibo liofilizzato. Ciò nel caso l'emergenza dovesse perdurare. Acqua in abbondanza perchè senz'acqua non si va da nessuna parte.

#7755

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

giusto ;) ;)


Memento vivere ..Memento mori
#7756

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.164 secondi

Sponsors