Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Quando è "abbastanza"?

Di più

Gorz ha scritto:
conto di seppellire(occultandoli praticamente) almeno 2 container ISO 40" in cui accumulare scorte e uno da 20" in cui mettere oggetti utili che non entrano nel BOB


Ciao Gorz

Così per curiosità, per quante persone stai preparando le scorte? Perché un container da 40 piedi ha una capacità di carico di 67 metri cubi, uno solo. Quello che vuoi imboscare tu sono 67+67+33 metri cubi almeno (ci sono dei container da 40 piedi più voluminosi), praticamente un appartamento. Se sei ricco ti invidio Gorz, ma se non sei ricco mi pare una cosa sovradimensionata, anche solo per il prezzo di acquisto di (almeno) 3 container, non un prepping per tutte le tasche

questa è solo la mia opinione, economicissima ed opinabile quanto ti pare, tu continua pure a fare quello che meglio credi, ricordati soltanto che quello che ho scritto adesso l'ho scritto con amicizia e non per farmi beffa di te.


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#10502

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Assolutamente nessuna beffa, non siamo ricchi ma benestanti, mi preparo per circa 6 persone, anche se tra il tirare dentro qualche parente si potrebbe arrivare a una decina, essendo questo il mio unico "hobby" e avendo un progetto da spalmare in diversi anni(circa 1 decennio) posso permettermi di essere ambizioni e se sarà il caso ridimensionerò il tutto, attualmente sto usando Autocad per cercare una configurazione di container tale da avere un paio di stanze abitabili(sempre di container) sopra quelli interrati, ma ci sono problemi di resistenza del tetto e rischio sismico che cerco di risolvere nella fase progettuale(ho studiato da geometra). Forse vi sembrerà eccessivo il mio progetto, ma ho la fortuna di avere già il terreno, l'orto e gli animali, i container non saranno una gran spesa se spalmati in anni, anche se sto rivalutando di utilizzarne 3 da 20" avendo quelli da 40" troppo tetto da dover rinforzare

#10597

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

se vai a spulciare tra i vecchi msg trovi foto e discussioni proprio su container interrati ecc
ciao


PELEAMOS HASTA LA MUERTE
#10628

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Bene Gorz, fai pagare pure a loro allora, non comprare tutto tu :lol:


Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)
#10672

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

SAYTAN ha scritto: Ecco quindi i 100 articoli più importanti che devi incominciare a mettere da parte per poter sopravvivere in caso di emergenza.

1. Generatori di corrente
2. Filtri per l’acqua / Purificatori
3. WC portatile
4. Legna da ardere stagionata.
5. Lampada ad olio, stoppini, lampade, lanterne
6. Stufa a combustibile da campo
7. Armi, pistole, munizioni, spray al pepe, coltelli, mazze e fionde.
8. Apriscatole manuale, sbatti uovo a mano, fruste.
9. Miele, Marmellata, Zucchero bianco e/o di canna
10. Riso, Fagioli, Frumento
11. Olio vegetale (per la cottura)
12. Carbone e fluido incendiabile
13. Recipienti d’acqua
14. Mini stufa a combustibile
15. Macinino a mano
16. Bombole di propano (Urgente: verrà a mancare subito).
17. Manuale di sopravvivenza.
18. Retine per lanterna
19. Cose per neonati: pannolini, unguenti, aspirina, ecc..
20. Bacinelle, spazzoloni, strizzatore (per lavanderia)
21. Fornelli a propano
22. Vitamine, integratori
23. Cilindri di propano portatili
24. Prodotti per l’igiene femminile, per la cura dei capelli e per la pelle.
25. Biancheria intima termica, polipropilene
26. Arco seghe, asce e accette, cunei (anche, olio per legno)
27. Foglio di alluminio Reg. & Heavy
28. Contenitori per benzina (in plastica e metallo)
29. Sacchetti per l’immondizia
30. Carta igienica, fazzoletti di carta, asciugamani di carta
31. Latte in polvere e condensato
32. Semi da giardino (non misti)
33. Spilli da balia, filo, gruccia
34. Kit di riparazione
35. Tonno (in olio)
36. Estintori (o grande scatola di bicarbonato di sodio in ogni camera)
37. Kit di pronto soccorso
38. Batterie
39. Aglio, spezie e aceto
40. Cani di grossa taglia (e cibo per cani in abbondanza)
41. Farina, lievito e sale
42. Fiammiferi
43. Carta da lettere, pastelli, matite, calcolatrici solari
44. Borsa da ghiaccio
45. Stivali da lavoro, cinture, jeans e camicie resistenti
46. Torce, fiammiferi, fiaccole, lanterne
47. Riviste, agenda e album
48. Bidoni per l’immondizia
49. Igiene: Shampoo, Spazzolino, dentifricio, filo interdentale
50. Pentole in ghisa
51. Utensili per la pesca, ami
52. Zampironi, repellente spray antizanzare, pomate
53. Nastro isolante
54. Teloni, paletti, spago, chiodi, corda, picchetti
55. Candele
56. Detersivo (liquido)
57. Zaini, borse Duffel
58. Attrezzi da giardino
59. Forbici, stoffe e utensili cucito
60. Conserve di frutta, verdure, zuppe, stufati, ecc
61. Candeggina
62. Utensili per inscatolare (Vasi, coperchi, cera)
63. Coltelli e strumenti di affilatura: lime, pietre, acciaio
64. Biciclette, Pneumatici, camere d’aria, pompe, catene, ecc
65. Sacchi a pelo e coperte, cuscini, tappetini
66. Allarme da monossido di carbonio (a batteria)
67. Giochi di società, carte, dadi
68. Veleno per topi
69. Trappole per topi, trappole per formiche e richiami per scarafaggi
70. Piatti di carta, ciotole, utensili
71. Salviette per bambini, oli, saponi a secco e antibatterici
72. Equipaggiamento da pioggia, stivali in gomma, ecc
73. tutto per la rasatura
74. Pompe a mano e sifoni (per l’acqua e i carburanti)
75. Salsa di soya, aceto, dadi, sugo, zuppe
76. Manuale per Boy Scout
77. Cioccolato, cacao, aromi
78. Kit di Sopravvivenza in scatola
79. Indumenti di lana, sciarpe, cuffie / guanti
80. Occhiali da lettura e da sole
81. Kit per isolamento delle finestre
82. Crackers, salatini, biscottini, carne essiccata
83. Popcorn, burro di arachidi, noccioline
84. Calze, Biancheria intima, magliette, ecc (in più)
85. Legname (di tutti i tipi)
86. Carrelli (per i trasporti da e per)
87. Culle e Materassi gonfiabile
88. Guanti: da lavoro, per riscaldarsi, per il giardinaggio, ecc
89. Supporti per lanterna
90. Colla, chiodi, viti, dadi e bulloni
91. Tè
92. Caffè
93. Sigarette
94. Vini, Liquori (per comprare, medicare, ecc,)
95. Paraffina
96. Colla, chiodi, dadi, bulloni, viti, ecc
97. Gomma da masticare, caramelle
98. Atomizzatori (per raffreddare e lavarsi)
99. Cappelli e foulard in cotone
100. Capre, polli, conigli


Ottima lista, anche se molte cose sono ripetute più e piu volte.
Immagino poi che ci sono cose utili e altre "superflue"
Non sto criticando la tua lista ma sto solo dando il mio parere visto che siamo prepper (forse io un pò meno) ci sono alcuni oggetti che possono avere più funzioni, ad esempio:

Sbatti uovo a mano, va benissimo la frusta o una forchetta

Strizzatore: perchè non strizzare a mano

Invece ci sono cose che in un'emergenza secondo me non andrebbero usate (anche se lo si fa per un fatto psivologico)

Gomme da masticare: io dico NO, forse mi sbaglio ma le gomme di masticare ho smesso di mangiarle, la causa è semplice, fanno abbastanza male.
Non parlo da medico, da esperto e ne per sentito dire ma per le conoscenze che ho (anche se poche)

Perchè le gomme fanno male?

La risposta è semplice, il nostro stomaco contiene degli acidi che "distruggono" il cibo per trasformarlo in nutrimento chiamati succhi gastrici che non sono altro che enzimi, muco, sali e acqua.

Questi succhi non sono sempre attivi, ma sono in uno stato di "coma" e vengono attivati non appeno noi iniziamo a mangiare, ovvero con la masticazione.

Quando si attivano i nostri succhi gastrici devono aggredire il cibo ma se noi al posto di mangiare stiamo masticando una cicca i succhi gastrici non avendo cibo da aggredire, saranno a stratto contatto con la nostra membrana protettiva dello stomaco e quest'ultima col passare del tempo si deteriorerà procurandoci il così detto bruciore di stomaco.

Quest'ultimo non è casauto esclusivamente dalle gomme da masticare ma perchè dovremmo aiutare il nostro organismo a deteriorarsi? Lo fa già in abbondanza con l'avanzare degli anni.

La stessa cosa vale per le sigarette, un prepper non dovrebbe fare scorte di questo prodotto per e, ma solo per un eventuale scambio/baratto, visto che un prepper potrebbe prepararsi anche smettendo di fumare.

Tagazzi sia chiaro che non sto attaccando nessuno, cerco di mettere a disposizione le mie conoscenze per dividerle con voi.

#36399

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'ideale sarebbe avere non solo una BOL (bog out location) abbastanza al sicuro e 100% indipendente, ma avere anche uno o più piani di riserva in luoghi più lontani nel caso la nostra scelta primaria salti completamente.

Una fattoria è l'ideale per un prepper, il problema poi non riguarda solo il costo, ma anche il mantenimento. Se si volesse disporre di una fattoria come rifugio allora bisogna cambiare completamente stile di vita; e inoltre avere una fattoria non è per niente garanzia di sicurezza, a meno di non attrezzarla come un bunker e avere una piccola comunità, per non parlare poi delle "prepotenze" dei governi sotto forma di tasse, espropri e altro.

Però su una cosa sono d'accordo, avere del terreno, specialmente se ben riparato e protetto, è un investimento ottimo perché "male che vada" si può sempre "tornare alla terra".


ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...
#36407

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Sponsors